AGGIORNAMENTI sull'isola vulcanica di Nishinoshima. VIDEO e FOTO

Circa 74 milioni di m³ di lava sono sotto il livello del mare. L'eruzione sull’isola Nishinoshima, iniziata nel novembre 2013, continua con variazioni significative. (Meteo Portale Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Il Financial Times afferma che il miglioramento degli standard creditizi ha riguardato soprattutto l'Italia, con il numero delle banche che ha reso meno severi gli standard di erogazione del credito, a favore delle aziende, che è aumentato. (Solo News)

Nei primi otto mesi dell'anno, le nuove erogazioni di mutui per l'acquisto di immobili, hanno registrato un incremento annuo dell'86,1% rispetto al medesimo periodo dello scorso anno. (Il Messaggero)

- I dati contenuti nel Bollettino mensile dell'Abi "si aggiungono a quelli pubblicati recentissimamente dalla Banca d'Italia nel Bollettino Economico, confermando il netto miglioramento della situazione economica generale". (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

E' quanto emerge dal nuovo rapporto mensile dell'Abi. Le sofferenze delle banche italiane, al lordo delle svalutazioni, sono risultate ad agosto pari a quasi 198,5 mld, in rialzo dai 197,1 mld di luglio 2015. (Finanzaonline.com)

I prestiti a famiglie e società non finanziarie hanno ammontato, sempre ad agosto, a €1.414 miliardi, segnando una variazione annua lievemente negativa, pari a -0,2%, il miglior risultato da aprile 2012 (-0,2% anche ad agosto 2015). (Stadio24.com)

Nel mese di agosto, a seguito del perdurare della crisi e dei suoi effetti, la rischiosità dei prestiti in Italia è ulteriormente cresciuta, e le sofferenze lorde sono risultate pari a quasi 198,5 miliardi che si confrontano con i 197,1 miliardi di ... (Il Messaggero)