AstraZeneca e giovani, Sileri: "No sotto 30 anni, non lo darei a donne under 50"

"I dubbi nascono a maggior ragione oggi che la circolazione e l’incidenza settimanale del virus si sono abbassate drasticamente – afferma Sileri -.

A ribadire la sua posizione di cautela sul vaccino AstraZeneca ai più giovani è il sottosegretario alla Salute, Pierpaolo Sileri, intervenuto ai microfoni della trasmissione 'L’Italia s’è desta' su Radio Cusano Campus.

E’ chiaro che se un vaccino ha dato il sospetto di qualche complicanza, soprattutto nei più giovani, la forchetta del rischio-beneficio per questi soggetti si riduce. (Adnkronos)

La notizia riportata su altri giornali

Una posizione che sarebbe emersa anche ieri durante la riunione a cui hanno partecipato il ministro della Salute, Roberto Speranza, e il commissario straordinario all'emergenza Covid-19, Francesco Paolo Figliuolo. (Adnkronos)

Genova, 10 giugno 2021 - È morta Camilla Canepa, la 18enne di Sestri Levante ricoverata domenica al San Martino di Genova dopo una trombosi al seno cavernoso e operata per la rimozione del trombo e ridurre la pressione intracranica. (LA NAZIONE)

Sempre meno, in Abruzzo, gli 'open day' per i vaccini contro il Covid-19, ma per questioni organizzative e logistiche L'Asl Napoli 2 ieri ha revocato l'open day programmato per questa sera con Astrazeneca a tutti i residenti di oltre 18 anni, senza prenotazione. (Rai News)