Entrano in servizio le nuove guardie di frontiera dell'Unione europea

Entrano in servizio le nuove guardie di frontiera dell'Unione europea. L'inaugurazione di un nuovo corpo che sostituisce l'agenzia Frontex ha lo scopo di offrire un'immagine di unità a livello europeo sulla complessa questione dei migranti. Le forze ... (Internazionale)

Su altre fonti

Avramopoulos: “L'Italia non è sola, ma siamo al suo fianco”. Bruxelles – Si chiama Kapitan ... (EuNews)

Secondo le stime della Commissione Ue, la Guardia costiera e di frontiera europea, disporrà di almeno 1.500 collaboratori fissi e di uno staff di dipendenti sostanzialmente raddoppiato rispetto ai 300 che lavorano per Frontex. (Fanpage)

Di fatto, rimpiazzerà Frontex. L'obiettivo: offrire un'immagine di unità sulla complessa questione migratoria. (Today)

Bruxelles - Uomini, mezzi e fondi: l'Unione europea è già "al fianco dell'Italia" per affrontare l'emergenza migranti, ma è pronta a fare di più se il governo di Roma indicherà quali sono le necessità. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Uno dei problemi principali di Frontex è che non disponeva di guardie di frontiera che lavoravano solo per l'agenzia, ma di agenti "in ... (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)

Kapitan Andreevo, 6 ottobre 2016 - Oggi, a meno di un anno dalla proposta iniziale della Commissione, è ufficialmente varata l'Agenzia europea della guardia costiera e di frontiera. (Paese Italia Press)