Rcs: Lodo, se prezzo cosi' basso sarebbero arrivate altre offerte - Il Sole 24 ORE

Rcs: Lodo, se prezzo cosi' basso sarebbero arrivate altre offerte. (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 14 mag - Se il prezzo pagato da Blackstone a Rcs per il complesso immobiliare di Via Solferino a Milano fosse stato "davvero cosi' macroscopicamente sproporzionato rispetto al valore dei beni posti in vendita, con ogni verosimiglianza gli operatori di mercato concorrenti non avrebbero lasciato cadere la possibilita' realizzare un buon affare, offrendo a propria volta condizioni di acquisto piu' allettanti per la venditrice". (Il Sole 24 ORE)

Su altre testate

La Camera arbitrale ha messo in luce come la trattativa commerciale sia stata promossa dalla parte venditrice e nella quale la parte acquirente abbia legittimamente agito per ottenere le condizioni più vantaggiose. (Zazoom Blog)

i chiude a favore di Blackstone il lodo arbitrale che doveva dirimere le richieste del gruppo editoriale Rcs nei confronti del fondo americano, al quale fu venduto l'immobile di via Solferino. Con il passaggio di mano di Rcs, nel 2016, quel valore è stato messo in discussione dalla nuova proprietà di Urbano Cairo. (la Repubblica)

Secondo i tre arbitri del tribunale di Milano gli acquirenti di Blackston hanno legittimamente cercato di ottenere le conseguenze più vantaggiose senza fare alcuna pressione sul vecchio cda di Rcs. «Non è dato (…) ravvisare nel comportamento di Blackstone (e, per essa, di Kryalos) nulla che appaia indiscutibilmente contrario ai (…) doveri di correttezza e buona fede», si legge nel . (Zazoom Blog)

2' di lettura. E' quanto si legge nel Lodo arbitrale definito tra Rcs e Blackstone - consultato da Radiocor - per la vendita al fondo Usa dell'immobile di Via Solferino. (Il Sole 24 ORE)

Si accenna poi ai possibili scenari futuri: "Le conseguenze e le contromosse, in Rcs come in tutti i palazzi dell'editoria e della finanza, secondo molti analisti potrebbero risultare per Cairo assai pesanti. (Toro News)

Il Lodo dispone la compensazione delle spese di lite escludendo che Rcs abbia agito in modo temerario o anche solo scorretto. Si chiude dopo due anni e mezzo davanti alla Camera arbitrale di Milano il lodo definitivo sul contenzioso tra Rcs e Blackstone relativo alla vendita del palazzo di via Solferino, sede del «Corriere della Sera», al gruppo americano nel 2013. (Corriere della Sera)