#FLASH# QUIRINALE: PARLAMENTARI ISOLANI CONTRO GREEN PASS, AL VAGLIO CONSULTA MERCOLEDÌ

Roma, 17 gen. (LaPresse) - (LaPresse)

La notizia riportata su altri giornali

Pallottoliere alla mano, analizzando i dati sulle vaccinazioni, sarebbero 100mila i beneficiari del sussidio che non sono ancora vaccinati o temporaneamente sprovvisti di Super Green Pass. Va però specificato che si tratta di Green pass base, rilasciato anche con un tampone negativo (rapido entro 48 ore, molecolare entro 72 ore) (QC QuotidianoCanavese)

Proprio sulla scia di uno degli ultimi provvedimenti dell'Esecutivo riprendono quota le prime dosi: ieri ne sono state effettuate quasi 92mila, il dato più alto dall'inizio della quarta ondata. Dal prossimo mese si entra con il certificato verde, base o rafforzato, ovunque eccetto che in supermercati, alimentari, ospedali e farmacie. (ilmattino.it)

Per entrare nei centri verrà richiesto il Pass e, quindi, chi non lo avrà non potrà entrare e se non potrà entrare gli verrà sospeso il Reddito di Cittadinanza. Per tutti gli altri, invece, dal primo giorno del mese prossimo verrà attuata l’equazione: no Green Pass niente Reddito (Leggilo.org)

Insomma, un invito a vaccinarsi per evitare di rimanere senza assegno Chi percepisce il sussidio dovrà infatti obbligatoriamente frequentare i centri per l’impiego; ma per entrare negli uffici dovrà presentare almeno il Green pass light (che si ottiene con il tampone). (Livingcesenatico)

È questo che sancisce la duplice applicazione delle norme introdotte dalla legge di Bilancio e dal decreto del 7 gennaio che, di fatto, inasprisce le regole sul Green Pass. Green Pass, nuove restrizioni. (Immobiliare.it News)

Tale novità è da vedersi anche alla luce dell’ultimo decreto Covid che ha stabilito ulteriori disposizioni in tema di green pass. Obbligo di green pass. Il nuovo decreto Covid, ha esteso l’obbligo di green pass base anche per l’accesso ad alcuni servizi per i quali prima non era previsto. (InvestireOggi.it)