Napoli-Barcellona all'ultimo assist, in Europa solo i blaugrana meglio di Mertens-Insigne-Callejon

Solo uno in meno di Messi, Suarez, Griezmann e Neymar. Napoli-Barcellona, sfida a colpi di assist.

Nessuno in Europa negli ultimi 4 anni ha fatto meglio.

Ma a livello di squadra solo i blaugrana infilano più specialisti del Napoli tra i primi 30.

Il Barcellona è un passo avanti – davvero solo uno – ma il Napoli insegue con i suoi “tre tenori” Mertens, Insigne e Callejon.

Nella classifica stilata da Sky, i “tre tenori” azzurri hanno messo a segno 97 passaggi vincenti negli ultimi 4 anni. (IlNapolista)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Inter, l’offerta per Mertens. L’Inter ha offerto a Mertens un contratto biennale da 5 milioni di euro più bonus con l’opzione per un terzo anno. In quel caso l’Inter cercherebbe un profilo di primissimo livello sul mercato, ma intanto non rischierebbe di avere Lukaku come unico attaccante. (CalcioNapoli1926.it)

Il rinnovo con il Napoli ancora non è arrivato, non è un’ipotesi da scartare a questo punto della stagione ma la tentazione di raggiungere l’amico e connazionale Lukaku a Milano è forte. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, Mertens è seguito da tempo dall’Inter con il belga che piace pure al Monaco. (passioneinter.com)

Dries Mertens, vicino all'addio già nella scorsa finestra invernale di mercato, è rimasto a Napoli. Uno dei motivi che potrebbe aver spinto il belga a non abbandonare l'azzurro, oltre al possibile rinnovo che non è ancora tramontato, anche la possibiltà di entrare nella storia del club partenopeo. (Tutto Napoli)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Inter, da Handanovic a Viviano: le ultime sul portiere. Stando a quanto riportato dal 'Corriere dello Sport', l'Inter rappresenterebbe una tentazione molto forte per Mertens che, recentemente, sarebbe stato anche contattato da Lukaku, passato dalle vesti di uomo squadra a quelle di direttore sportivo. (CalcioMercato.it)

Sul piano personale, poi, l’attaccante belga ha bisogno di realizzare tre reti da qui a fine stagione, per stabilire il record di migliore realizzatore della storia del club. Lui, è una garanzia per osare, nonostante l’infortunio muscolare che l’ha tenuto fuori per oltre un mese, l’attaccante belga è riuscito a realizzare 10 reti, di cui 5 in campionato e altrettante in Champions League. (CalcioNapoli24)

I due ne hanno parlato e il trentaduenne di Lovanio non è rimasto indifferente di fronte alle parole del gigante. Mertens piace pure al Monaco e non ha scartato del tutto l’ipotesi di rinnovare con il Napoli, ma in questo momento per lui la tentazione di raggiungere a Milano l’amico Lukaku è fortissima. (CalcioNapoli24)