Francesco a Santa Marta: fondiamo la nostra vita sul Signore e non sulle apparenze

Parla di un uomo saggio che ha costruito la sua casa su una roccia, cioè sulla fiducia nel Signore, sulle cose serie.

Chi si affida al Signore sarà sempre sicuro, perché le sue fondamenta sono sulla roccia.

E tanti dicono: “No, io cambierò vita” e pensano che cambiare vita sia truccarsi.

Viene la tempesta – e tutti noi abbiamo tempeste nella vita, tutti, dal Papa all’ultimo, tutti – e non siamo capaci di resistere. (Aleteia IT)

La notizia riportata su altre testate

L'udienza di Papa Francesco del 4 dicembre 2019 - Video Vatican Media. Il testamento di Paolo. La seconda città che Papa Francesco riprende dagli Atti è Mileto, dove San Paolo lascia il suo testamento spirituale per "coloro che, dopo la sua partenza, dovranno guidare la comunità di Efeso". (In Terris)

Si è trattato di un dialogo vero, lungamente preparato in ogni continente prima di svolgere l’assemblea a Roma. L'esempio delle sardine. Il fenomeno delle Sardine che tutti si affrettano ora a cercare di capire in ogni possibile risvolto, specialmente interessati se diventeranno oppure no una nuova offerta politica. (Tiscali.it)

Un "vero capovolgimento" per una città, come Efeso, che era un centro famoso per la pratica della magia. Infine, dopo aver salutato i «giovani, gli anziani, gli ammalati e gli sposi novelli», il Pontefice ricorda che «venerdì prossimo ricorre la memoria di San Nicola di Bari. (Avvenire)

Il 13 dicembre l’anniversario, che sarà ricordato in tutte le Messe di domani, domenica 8 dicembre. La lettera del cardinale De Donatis. A diffondere l’intenzione di preghiera il cardinale Angelo De Donatis, vicario del Papa per la diocesi di Roma, che ha scritto una lettera in vista dell’importante anniversario. (Vatican News)

«Se scegli Cristo non puoi ricorrere al mago», il monito di Francesco: «La fede è abbandono fiducioso nelle mani di un Dio affidabile che si fa conoscere non attraverso pratiche occulte ma per rivelazione e con amore gratuito». (Toscanaoggi.it)

E questa fiducia, anche, è un materiale nobile, perché il fondamento di questa costruzione della nostra vita è sicuro, è forte. Gabriella Ceraso - Città del Vaticano. Non edifichiamo la nostra vita e non poggiamo le nostre speranze e le nostre sicurezze su apparenze e cose passeggere scegliamo la sicurezza che è il Signore. (Vatican News)