Ebola: Liberia, verso fine contagio domani. L'Onu: “Continuare a vigilare”

NEW YORK, 13 gennaio 2016 – In vista della giornata di domani che potrebbe segnare la fine dell'epidemia di Ebola in Liberia – un risultato già ottenuto in Guinea (29 Dicembre 2015) e in Sierra Leone (7 novembre 2015) – il segretario generale dell'Onu ... (OnuItalia)

Ne parlano anche altre testate

ESTERI- Ha colpito oltre 28.000 persone e mietuto, dall’inizio dell’epidemia, 11.300 vittime. Ma finalmente il contagio del virus Ebola in Africa occidentale è terminato, con la guarigione dell’ultimo paziente liberiano risultato (due volte) negativo ai test. (Oggi Scienza)

Si tratta di una donna morta nella città di Magburaka, nel distretto di Tonkolili, vicino al confine con la Guinea. Secondo quanto si apprende da fonti locali una prima ... (Notizie Free)

Il rischio che da qualche parte, nell'Africa occidentale, un focolaio si riaccenda non è cancellato. Ma finalmente, dopo due anni, 11 mila persone morte e 30 mila infettate, l'epidemia di ebola è finita. (HealthDesk)

L'annuncio, che sarà fatto da Ginevra, "segnerà 42 giorni da quando gli ultimi casi di Ebola in Liberia sono stati testati ... (Avvenire.it)

Il ... La percentuale si abbassa se la malattia viene curata nei paesi occidentali. (Meteo Web)

Le analisi sul corpo della paziente deceduta hanno dato esito positivo.. (La Repubblica)