Broadcom dai chip alla nuvola: 50 miliardi per avere VMware

Le trattative sono in corso, secondo Bloomberg, e la notizia nel pre-market ha fatto schizzare il titolo di VMware, scambiato a oltre 113 dollari (+18% rispetto alla chiusura di venerdì 20 maggio).

E VMware, fra le aziende più importanti

Ascolta la versione audio dell'articolo. 2' di lettura. Broadcom vuole mettere le mani nel mercato del cloud, e sta provando ad acquistare VMware mettendo sul piatto più di 50 miliardi di dollari. (Il Sole 24 ORE)

Su altre fonti

In connessione con la transazione, Broadcom ha ottenuto impegni da un consorzio di banche per 32 miliardi di dollari in nuovi finanziamenti di debito completamente impegnati Inoltre, Broadcom assumerà 8 miliardi di dollari di debito netto VMware (ilmessaggero.it)

Broadcom si prenderà inoltre carico di 8 miliardi circa di debito intestato a VMware. Dopo il completamento dell'operazione, il Broadcom Software Group verrà integrato in VMware e opererà con tale nome (EDGE9)

L'accordo prevede che gli azionisti di VMware ricevano 142,50 dollari in contanti o 0,2520 azioni di Broadcom per ogni azione della societa'; Broadcom si fara' poi carico degli 8 miliardi di debito di VMware. (Il Sole 24 ORE)

I prodotti VMware vengono utilizzati dalle aziende per eseguire in modo più efficiente i propri server e i server cloud. Broadcom acquisterà VMware in una transazione in contanti e azioni del valore di 61 miliardi di dollari, in base al prezzo di chiusura delle azioni ordinarie Broadcom di ieri, 25 maggio. (CorCom)

Basandoci sulla nostra comprovata esperienza in fatto di fusioni e acquisizioni di successo, questa transazione combina le nostre principali attività legate a semiconduttori e infrastrutture software con quelle di un iconico pioniere nonché innovatore nell’ambito del software enterprise. (Punto Informatico)

Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica. (Finanzaonline.com)