Proroga del bonus verde per sistemazione di terrazze, giardini e aree scoperte

Per usufruire della detrazione fiscale è di fondamentale importanza la corretta compilazione del quadro P del modello 730 o del quadro RP del modello Redditi P.F

234/2021 ) ha confermato anche per il 2022 il “bonus verde”, l’agevolazione fiscale per gliriguardanti la sistemazione didicon la messa a dimora di alberi e piante.

interventi straordinari riguardanti la sistemazione di terrazzi, giardini e aree scoperte di pertinenza con la messa a dimora di alberi e piante. (Ipsoa)

Ne parlano anche altre testate

Bonus rubinetti 2022: ecco perché farlo. Un motivo valido per fare questo bonus Rubinetti 2022, sempre se ne hai diritto, non è tanto per la detrazione fiscale, quanto per il risparmio a lungo termine che ne ricaverai (NEWS110)

La Legge di bilancio 2022 sembra averne tenuto conto, visto che il Bonus sicurezza, valido per l’installazione di allarmi e antifurti nelle abitazioni, è stato confermato. A condizione che il richiedente sia in regola con i pagamenti dell’Imu, il Bonus sicurezza riguarderà lavori di installazione di porte blindate, sistemi di allarme, impianti antifurto e antintrusione. (ContoCorrenteOnline.it)

L’approvazione della nuova Legge di Bilancio 2022 sono stati confermati gli sgravi fiscali e nuovi bonus sono destinati alle aziende al fine di incentivare le assunzioni. Questo Fondo servirà a finanziare i cosiddetti meccanismi premiali anche per le aziende con meno di 50 operai/impiegati etc. (Yeslife)

I limitati fondi dei Bonus Green 2022. Seppur sia una legge con uno sguardo verso una riconversione energetica che riguarda sia i privati che le imprese, non si può non notare che i fondi riservati a questa siano piuttosto limitati (Sicilia Oggi Notizie)

Bonus 2022: scadenze e compatibilità della misura da 1.800 euro. Fino ad ora ci siamo limitati a dire che il bonus verde è stato prorogato per l’anno 2022 ma, come tutti i bonus 2022 legati alla casa ed alle ristrutturazioni, anche questa misura ha subito una proroga più lunga Tra i vari bonus 2022 confermati con tale scopo, ne abbiamo uno che, senza prevedere la presentazione dell’ISEE, permette di ottenere fino a ben 1.800 euro. (NEWS110)

Nel testo si legge infatti che se gli interventi realizzati in ciascun anno consistono nella semplice prosecuzione di lavori iniziati negli anni precedenti sulla stessa unità immobiliare, ai fini della determinazione del limite massimo delle spese ammesse in detrazione occorre tenere conto delle spese sostenute negli anni pregressi. (La Repubblica)