Elezioni regionali Sicilia, Musumeci non si candida: "Sono presidente scomodo"

"Abbiamo sempre difeso l’unità del centrodestra e continueremo a farlo, anche in Sicilia, dove il candidato migliore per noi rimane Nello Musumeci.

A scriverlo su Facebook è il presidente della Regione siciliana, Nello Musumeci.

Da settimane nel centrodestra proseguono le trattative per la scelta del candidato governatore con veti incrociati.

Ringrazio di vero cuore Giorgia Meloni e Ignazio La Russa per il convinto e tenace sostegno datomi. (Yahoo Notizie)

Su altre fonti

"La candidata non può certo essere Stefania Prestigiacomo, non per motivi personali ma per le sue scelte politiche. Fratelli d'Italia non avanzerà alcuna proposta, ne facciamo un'altra gli alleati". (Trapani Oggi - Notizie di cronaca, politica, attualità Trapani)

Stiamo parlando di una donna che con merito è da sempre in Forza Italia; con un bagaglio di esperienza nelle istituzioni che non è secondo a nessuno. “Avanza con forza la candidatura dell’onorevole Stefania Prestigiacomo come candidata presidente del centrodestra alle prossime elezioni regionali del 25 settembre. (Tp24)

In mattinata Forza Italia e Lega avevano chiuso una intesa per lanciare verso la presidenza della Regione la forzista Stefania Prestigiacomo. Ignazio La Russa aveva precisato che questa intesa non coinvolgeva Fratelli d’Italia, che invece rilanciava il nome di Musumeci. (Giornale di Sicilia)

Torno a fare il militante",. scrive su Facebook il governatore siciliano Nello Musumeci chiamandosi di fatto fuori dalla corsa per le elezioni regionali in programma il 25 settembre Ringrazio di vero cuore Giorgia Meloni e Ignazio La Russa per il convinto e tenace sostegno datomi. (Italia Oggi)

La rivolta dei ‘musumeciani’. E ci sono i ‘musumeciani’, appunto, in rivolta. E sottoscrivo rigo per rigo le parole di Giorgia Meloni e Ignazio La Russa (Livesicilia.it)

Se si vuole lavorare per la Sicilia e il centrodestra, si torni ad un percorso di concordia almeno con scelte condivise. Tutte le caselle sembrano andare a posto affinché il centrodestra trovi un candidato unitario a poco più di un mese dalle elezioni del 25 settembre, ma in realtà non è così. (La Sicilia)