Kiko ok a cessione 70% di Percassi a gruppo L Catterton, qual è il costo dell’operazione

Kiko ha ceduto la maggioranza delle azioni (il 70%) al gruppo L Catterton (fondo di private equity del gruppo LVMH). Antonio Percassi, famiglia che ha fondato il marchio Kiko Milano a Bergamo nel 1997, resta presidente dell’azienda e Simone Dominici continuerà a ricoprire l’incarico di amministratore delegato. La vendita imponente ha uno scopo preciso: allargare i confini del brand e permettere di accelerare la crescita. (QuiFinanza)

Ne parlano anche altri media

Il fondo L Catterton, specializzato in investimenti nel settore consumer, ha rilevato la maggioranza di Kiko Milano, gruppo della cosmetica da oltre 800 milioni di euro di ricavi. Top secret i termini dell’operazione (FIRSTonline)

– Il fondo L Catterton, secondo quanto riportato dall’agenzia askanews riferendo fonti vicine al dossier, ha acquisito dalla famiglia Percassi il 70% di Kiko Milano, per una valutazione pre Ifrs superiore a 1,4 miliardi di euro incluso il debito. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Con l’azienda bergamasca il fondo rafforza la propria presenza nel settore della cosmetica, in cui opera con oltre 30 marchi a livello globale. Nuova mossa del fondo L Catterton sull’Italia. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Kiko Milano venduta: una nuova azienda che ora diventa di proprietà francese

“Ammiriamo da tempo Kiko per il suo stile distintivo, i suoi prodotti di qualità e l’attrattività del brand su scala internazionale e siamo profondamente onorati di collaborare con Antonio e la famiglia Percassi per rafforzare ulteriormente il posizionamento globale di questo marchio iconico, insieme a John Demsey, grande esperto del settore e senior advisor di L Catterton”, ha affermato Nik Thukral, managing partner del Flagship Buyout Fund di L Catterton. (Forbes Italia)

Milano, cuore pulsante dell’industria della moda e della bellezza, vede ora uno dei suoi marchi di punta, Kiko Milano, avviarsi verso una nuova fase di espansione globale. (Mitomorrow)

Se c’è una qualità che molti riconoscono ad Antonio Percassi è la pazienza. Non tanto con le persone, ma negli affari. Quando l’imprenditore di Clusone crede davvero in un progetto, è paziente. Oltre che soldi, è disposto a investire uno dei beni più rari e preziosi: il tempo. (Prima Bergamo)