Superbike, Misano 2021: programma, orari e diretta tv

a Superbike scende in pista a Misano per il round del Made in Italy Emilia-Romagna.

Un weekend da non perdere, vista l'assenza di MotoGp e Formula 1, che vedrà ovviamente protagonista Jonathan Rea, con i soliti Scott Redding (Ducati) e Toprak Razgatlioglu (Yamaha) a provare a fermarlo.

La copertura televisiva del fine settimana è garantita da Sky Sport MotoGp (canale 208 del telecomando di Sky)

Si parte nella giornata di venerdì 11 giugno dalle 10:30, per poi avvicinarsi alla domenica con la Superpole race. (Corriere dello Sport.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Due settimane prima a Monza, Carl Fogarty aveva colto una doppietta, portando a 55 punti il suo vantaggio su Colin Edwards e a 60 sul compagno di marca Troy Corser. Dal 2017, quando si corse all’EuroSpeedway di Lausitz, il Mondiale delle derivate di serie non fa più tappa in Germania. (Motosprint.it)

Onestamente penso che se chiedi a qualsiasi altro pilota del paddock, l’80% ti dirà la mia stessa cosa, ovvero che con un problema tecnico si ritorna ai box. “È stata una penalità dura – prosegue Redding – perché non sapevo davvero e tutti sarebbero stati nella mia stessa situazione. (Motorsport.com, Edizione: Italia)

CIFRA SUPER — La competizione per accaparrarsi questa Kawasaki è iniziata il 25 maggio ed è proseguita per 10 giorni. Il sei volte campione del mondo Superbike ha messo all'asta una ZX-10R appartenente alla sua collezione, con cui solitamente si allenava. (La Gazzetta dello Sport)

Appuntamento alle 10.30 per la Diretta Live della prima sessione di prove libere della Superbike a Misano rogrammazione GP Misano Superbike – Orari GP Misano Superbike. (OA Sport)

SSP600 Misano, FP2: Manuel Gonzalez si conferma velocissimo “La mattina è stata disastrosa”, spiega Rea a fine giornata. (Motosprint.it)

Invece Scott Redding ha completato il giro, imboccando la via del box. Per decisione dei commissari perderà i venti minuti iniziali di FP2. Scott Redding ha perso quasi tutto il primo turno di prove libere della Superbike a Misano e dovrà rinunciare anche ai venti minuti iniziali della FP2, che scatta alle 15. (Corse di Moto)