''Per un società più libera, accogliente e inclusiva'', Trento si mobilita a favore del Ddl Zan: ''Sabato tutti in piazza''

Solo così potremmo avere una società libera, capace di accogliere e inclusiva”

“La nostra società – ha spiegato ancora De Preto – è fondamentale che sia capace di porre nuove norme, nuove tutele e sappia impegnarsi per il contrasto alle discriminazioni e all'odio sistematico.

“Vogliamo una società più libera, più accogliente e più inclusiva”.

L'appuntamento è per questo sabato 15 maggio, alle ore 17.30 in piazza d'Arogno a Trento dove si terrà un sit-in per sostenere l'approvazione del ddl Zan, per sostenere la legge contro l'omolesbobitransfobia, misoginia e abilismo in occasione della mobilitazione nazionale diffusa in decine di piazze d'Italia. (il Dolomiti)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Mi assumo la responsabilità di chiedervi di approvare la legge così com’è» Approvare il ddl Zan così com’è, senza emendamenti. (Open)

Il DDL Zan non ha però un impianto esclusivamente punitivo (che avrebbe utilità limitata). Il DDL Zan serve? (Bufale Un Tanto Al Chilo)

"Presentatevi in cassa con scritto sul palmo della mano DDL ZAN e vi riserveremo un ingresso a 10 euro": è l'iniziativa lanciata da Gaia Calimani, presidente di Manifatture Teatrali Milanesi, a favore del ddl Zan, la legge contro la discriminazione omofobica, di genere e sulla disabilità approvata ma non ancora calendarizzata al Senato e a sostegno del quale, lo scorso sabato, I Sentinelli di Milano hanno portato in piazza all'Arco della Pace 8 mila persone. (La Repubblica)

Lo diciamo chiaramente: la violenza non è un’opinione" In occasione della manifestazione nazionale a favore del disegno di legge per la prevenzione e il contrasto della discriminazione e della violenza per motivi fondati sul sesso, sul genere, sull’orientamento sessuale, sull’identità di genere e sulla disabilità, anche Novara avrà il suo presidio in piazza. (NovaraToday)

Un disegno di legge che divide la politica e che attende, da tempo, di essere approvato in Senato. Si svolgerà lunedì prossimo, 17 maggio, il flash mob, organizzato dall’associazione Asti Pride, a sostegno del DDL Zan e per la Giornata internazionale contro l’omo-lesbo-bi-transfobia. (La Nuova Provincia - Asti)

Perché io, cara Alessandra, credo fermamente che una seconda opportunità vada data a chiunque, anche a te. di Alexis Bonazzi. Premetto che so di essere in ritardo a scrivere questo post: avrei voluto consegnarlo prima. (Il Fatto Quotidiano)