I termostati smart riducono le bollette del riscaldamento

Tutte le novità, informazioni, recensioni e tutorial sulla Casa Smart e domotica le trovate nella sezione dedicata di macitynet: CasaVerdeSmart

La guida all’acquisto ai migliori termostati smart è disponibile qui, invece per la guida alle valvole termostatiche smart vi rimandiamo a questa pagina di macitynet.

“In un momento di aumento dei costi energetici in tutta Europa, ridurre il consumo di energia è l’opzione migliore per i consumatori per abbassare le bollette, qualcosa in cui i termostati intelligenti eccellono. (macitynet.it)

Su altri media

Quello che molti ignorano però è che per diminuire le dispersioni di calore basterà un semplice foglio in carta stagnola. Grazie all’utilizzo della carta stagnola andremo a risparmiare notevolmente sulla bolletta del gas. (LettoQuotidiano)

Diversamente, se vengono integrati a un sistema di ventilazione possono diffondere un piacevole tepore in casa ed essere collegati anche al riscaldamento dell’acqua. Infatti, il riscaldamento ad infrarossi riduce i costi fino al 50%, mentre se si ha un impianto fotovoltaico possono essere annullati totalmente. (RiminiToday)

Riscaldamento a battiscopa. Gli impianti oltre ad essere efficienti devono integrarsi perfettamente all’ambiente ed essere invisibili. I pannelli non sono in grado di sostenere l’intero sistema di riscaldamento durante l’inverno, ma vanno associati con altre soluzioni (UdineToday)

Se allora anche voi state valutando di ammodernare e rendere più efficiente e risparmioso il vostro impianto di riscaldamento domestico, ecco che cosa offre il mercato attualmente:. Camino. Termosifone. (PerugiaToday)

Fino alla fine del mese, dunque, gli impianti termici potranno essere accesi per un massimo di 6 ore che diventeranno 12 dal primo novembre fino al 15 aprile, così come previsto dal DPR n.74 del 2013. (LivornoToday)

Riscaldamento elettrico. Se avete un impianto fotovoltaico allora il riscaldamento che fa al caso vostro è quello elettrico. Riscaldamento a infrarossi. Uno degli impianti più all’avanguardia è quello ad infrarossi: il riscaldamento sfrutta le onde elettromagnetiche che riscaldano le superfici della stanza e non l’aria. (Triesteprima.it)