Morto durante stage: studenti in marcia anche a Cagliari

E anche a Cagliari decine di studenti si sono ritrovati davanti al porto per ricordare il "compagno" e manifestare contro le attuali modalità dell'alternanza scuola lavoro.

Senza tutele né sicurezze gli studenti, durante i progetti svolti, sono abbandonati dalle istituzioni" ha spiegato Asia Piras, coordinatrice di Eureka - Rete degli Studenti Medi Cagliari.

Studenti in piazza in tutta Italia per ricordare Lorenzo Parelli, il ragazzo morto durante l'ultimo giorno di stage a Udine (Ansa)

Se ne è parlato anche su altri media

Una ragazza è svenuta in seguito ad un trauma alla testa, altri sono stati medicati sul posto. Scontri, cariche e uso dei manganelli da parte delle forze dell'ordine. (Corriere TV)

APPROFONDIMENTI CRONACA Video L'INCIDENTE Milano, operaio di 57 anni morto sul lavoro LA MANIFESTAZIONE Foto SANTA RITA Torino, operaio in prova morto sul lavoro: è caduto dal. ITALIA Torino, operaio morto sul lavoro: è rimasto schiacciato. (ilmessaggero.it)

Un operaio italiano di quasi sessant'anni è morto ieri in ospedale per colpa di un incidente sul lavoro accaduto nel primo pomeriggio in un cantiere edile di Milano. Secondo la ricostruzione fatta dalla Questura, l'uomo mentre si trovava su un cestello elevatore , è rimasto incastrato tra quest'ultimo e lo stipite di una porta. (Trapani Oggi - Notizie di cronaca, politica, attualità Trapani)

Tensioni e scontri a Torino dove è andata in scena una manifestazione degli studenti a Piazza Arbarello per la morte di Lorenzo Perelli, deceduto a 18 anni nell'ultimo giorno di stage a Pavia di Udine (Il Messaggero)

Torino, manifestazione per Lorenzo, morto durante l’alternanza scuola-lavoro: scontri tra studenti e polizia Centinaia di ragazzi si sono riuniti in Piazza Arbarello per protestare dopo la morte del 18enne, deceduto durante l’ultimo giorno di alternanza scuola lavoro, venerdì scorso in uno stabilimento vicino a Udine (Fanpage.it)

Dopo esser stato soccorso dal personale medico e sanitario di un’ambulanza. Dopo le prime cure è stato trasportato in codice rosso alla Clinica Sant’Ambrogio, dove è deceduto. (MI_LORENTEGGIO.COM)