California, grosso incendio brucia 20mila ettari di terreno: "È il più vasto da inizio anno"

Allerta nel nord della California per 8mila persone minacciate da un vasto incendio scoppiato venerdì pomeriggio al confine con l’Oregon, nella zona della foresta nazionale. Le fiamme hanno già bruciato 20mila ettari di terreno e per i vigili del fuoco si tratta del più vasto incendio nello Stato dall’inizio dell’anno. Oltre 100 strutture sono già state distrutte incluse le case di alcuni funzionari locali che stanno continuando a lavorare nonostante l’ordine d’evacuazione, ha spiegato lo sceriffo della contea di Siskiyou, epicentro dell’incendio

(Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altre testate

“Prometeus” in qualche modo ce lo ricorda». Il 3 agosto alle ore 22.00 Pianopoli accoglie “Prometeus. (Corriere di Lamezia)

Almeno 2.000 residenti ed escursionisti sul sentiero Pacific Crest hanno lasciato l'area, hanno spiegato le autorità, confermando che numerose case sono state distrutte dalle fiamme Milano, 2 ago. (Tiscali Notizie)

Lo sceriffo della contea di Siskiyou non diffonde ulteriori dettagli sulle vittime, limitandosi a incoraggiare tutti i residenti dell'area a seguire gli ordini impartiti I due corpi senza vita sono stati trovati dai soccorritori in un'auto completamente bruciata. (Tiscali Notizie)

Da gennaio in tutto il territorio Usa si sono registrati 39.337 incendi boschivi che hanno distrutto 2,32 milioni di ettari di vegetazione Sono almeno quattro le vittime dell’incendio McKinney, iniziato tre giorni fa, che ha già devastato 22.460 ettari di foreste nel Nord della California, vicino al confine con l'Oregon. (MeteoWeb)

(Gruppo analisi utilizzo del fuoco) di Nuoro e le squadre di Forestas, dei Vigili del Fuoco e della Protezione Civile. Le operazioni di spegnimento (terminate alle 18.17) sono state coordinate dalle stazioni del Corpo Forestale di Bolotana e di Macomer, coadiuvate dal personale a bordo degli elicotteri provenienti dalla base del CFVA di Anela, di Farcana, di Bosa e di Fenosu (il Super Puma). (Sardegna Reporter)

Almeno 2.000 residenti ed escursionisti sul sentiero Pacific Crest hanno lasciato l'area, hanno spiegato le autorità, confermando che numerose case sono state distrutte dalle fiamme Milano, 2 ago. (il Dolomiti)