Aspettare, aspettare, aspettare: dietro la conferma di Montella c’è di più

Platone diceva, l’uomo è un prigioniero che non può aprire la porta della sua prigione e scappare… deve aspettare.

Ma dietro alla conferma di Montella ci sono diverse motivazioni.

Dopo la sconfitta contro il Lecce, la società con la sua più alta carica, il Presidente Rocco Commisso, si è stretta attorno al proprio allenatore, Vincenzo Montella.

Il Presidente Rocco Commisso quando ha scelto la Fiorentina ed ha abbracciato la sua causa, ha deciso insieme al suo staff e al Direttore Sportivo Daniele Pradè di tenere Vincenzo Montella. (fiorentinanews.com)

Se ne è parlato anche su altre testate

"Un allenatore non si sente mai tranquillo". "Mi fanno serenità perché noi giochiamo meglio con le grandi squadre”. (Firenze Viola)

La Coppa Italia è un obiettivo prestigioso. Il campo, come la vita, ha alti e bassi ma sono sicuro che possiamo dare una svolta. (Viola News)

Indicazioni di una Fiorentina comunque in partita, infatti l’assist di Sottil per il capitano Benassi, titolare dopo molto tempo, ha portato al vantaggio. E’ finita con gli applausi del Franchi ad una Fiorentina non brillante, ma con un bel carattere. (sport.ilmessaggero.it)

Vlahovic ha fatto una grande partita di sacrificio, in questo senso dico che ha fatto bene. Deve stare più sereno perché dopo un’occasione che non ha concretizzato si è innervosito e voleva recuperare tutto e subito mentre ci vuole pazienza. (fiorentinanews.com)

Fiorentina, a Torino ancora senza Chiesa. Montella dovrà fare a meno – molto probavbilmente – del suo attaccante di punta, Federico Chiesa, per la trasferta di domenica contro il Torino. Fiorentina: Benassi con due reti porta i viola agli ottavi di finale di Coppa Italia contro l’Atalanta: tutto facile contro il Cittadella. (Toro.it)

Ragion per cui tanto il regista croato quanto il centrale ex Juve sembrano destinati a partire dalla panchina, con Pulgar che dovrebbe essere schierato al centro della linea mediana assieme a Castrovilli e il rientrante Benassi. (Firenze Viola)