Coronavirus, Merkel: norme isolamento in vigore fino a 20 aprile

(askanews) – La cancelliera tedesca Angela Merkel ha ringraziato i tedeschi che si stanno attenendo alle misure di isolamento e ha annunciato che proseguiranno fino al 20 aprile.

“Dal momento che oggi ho visto che praticamente tutti hanno cambiato il loro comportamento, che la maggioranza di voi ha veramente evitato i contatti non necessari, proprio perché possono contenere rischio di contagio, voglio soltanto dirvi grazie, grazie dal profondo del mio cuore”. (askanews)

Ne parlano anche altri giornali

La Germania quindi si appresta a vivere almeno un altro mese di isolamento e distanziamento sociale. Germania, prosegue il lockdown: “Misure restrittive almeno fino al 20 aprile”. by Michele Muzzarelli 17. (Sportface.it)

“Abbiamo fatto tra i 300.000 e i 500.000 test in Germania la settimana scorsa – ha ricordato Spahn – forse il più alto numero di test di qualsiasi paese al mondo in assoluto e in termini relativi e tutto questo mostra la forza del nostro sistema sanitario anche su questo tema importante”, ha sottolineato. (Imola Oggi)

“Abbiamo già molte persone contagiate in Germania e stiamo già piangendo molti morti, ma è solo la quiete prima della tempesta. In Germania mezzo milione di test sul Covid-19 alla settimana. (askanews)

I berlines sono i meno obbedienti alle misure di sicurezza: è cominciata la primavera, e nei parchi qualcuno organizza picnic. I contagiati sono saliti a 48mila, i morti sono 267 mentre scriviamo, 50 in più in un solo giorno, ma ci si illude che le misure quasi all'italiana abbiano fatto effetto. (Italia Oggi)

“Abbiamo già molte persone contagiate in Germania e stiamo già piangendo molti morti, ma è solo la quiete prima della tempesta. La Germania è il quinto paese al mondo per numero di pazienti positivi al Coronavirus dopo Stati Uniti, Italia, Cina e Spagna. (Fanpage.it)

"Fino ad allora le misure restrittive introdotte per fare fronte all'epidemia di coronavirus rimarranno in vigore. (Sardegna Live)