Bufera su FCA: GM avvia causa per corruzione sindacati

“Al cuore della denuncia – si legge nel comunicato di Gm – vi sono le chiare ammissioni fatte da ex dirigenti Fca rivelate grazie all’indagine penale portata avanti dall’ufficio dello Us Attorney nel distretto Est del Michigan”.

In una nota diffusa stamane Fiat Chrysler Automobiles conferma che si difenderà con tutte le forze dalla causa promossa ieri da General Motors.

Fca ha fiducia che prevarrà nel difendersi da queste accuse in tribunale e intende avvalersi di tutte le tutele disponibili in risposta a questa causa senza fondamento”. (Wall Street Italia)

Su altri giornali

La causa prende di mira Fca e tre suoi ex manager, che si sono già dichiarati colpevoli e condannati al carcere. Gm punta il dito contro l'ex amministratore delegato, Sergio Marchionne, definito una "figura centrale" nel presunto schema di tangenti pagato da Fca al Uaw per indebolire Gm e spianare la strada alle nozze con Fiat Chrysler (RAI - Radiotelevisione Italiana)

Ciò comprende il suo piano di fondersi con PSA, che per parte sua ha completato con successo il risanamento delle attività europee che ha recentemente acquistato dalla General Motors. (QuiFinanza)

General Motors punta il dito contro l’ex amministratore delegato, Sergio Marchionne, definito una “figura centrale” nello schema di tangenti pagato da Fca al Uaw per indebolire Gm e spianare la strada alle nozze con Fiat Chrysler (La Gazzetta dello Sport)

Gm punta il dito contro l'ex amministratore delegato, Sergio Marchionne, definito una «figura centrale» nello schema di tangenti pagato da Fca al Uaw per indebolire Gm e spianare la strada alle nozze con Fiat Chrysler (Il Messaggero)

La risposta di FCA. Dopo il tonfo FCA ha cominciato a recuperare, risalendo grazie anche alla comunicazione ufficiale arrivata dall’azienda. (Autoblog.it)

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi. (Borsa Italiana)