Fabio Quartararo si scaglia contro chi ha chiesto di punirlo

6 Giugno 2021. Fabio Quartararo non ha nascosto tutto il proprio disappunto.

Fabio Quartararo non ha nascosto tutto il proprio disappunto per quanto successo al termine del Gran premio di Catalogna.

"Complimenti a tutte le persone che sono andate per lamentarsi chiedendo un'altra penalità - ha scritto in una storia su Instagram -.

A quel punto ho fatto il possibile, ma poi ho pensato solo a guidare" aveva raccontato il francese a Sky Sport

Io non ho messo nessuno in pericolo, come invece ha detto un pilota, ed era già difficile per me correre". (Sportal)

Ne parlano anche altri media

Il francese mantiene la testa del Mondiale, ma ora ha 14 punti di vantaggio su Zarco, e non più 17 Il francese, infatti, era stato già retrocesso al quarto posto per taglio della pista all’altezza della prima chicane, cedendo dunque il podio a Jack Miller. (FormulaPassion.it)

Quattordici i punti di ritardo di Zarco rispetto al pilota Yamaha, mentre Jack Miller è a -25. Fabio Quartararo, arrivato sesto al Montmeló dopo la doppia penalizzazione, vede accorciarsi il suo vantaggio rispetto a Johann Zarco (115-101), che invece ha conquistato il podio sul circuito catalano. (FormulaPassion.it)

MotoGP Catalogna, Bagnaia: “Quartararo? Voglio solo ringraziare tutte le persone che mi supportano e mi aiutano nei momenti difficili (Motosprint.it)

A caldo, Fabio aveva già criticato questa decisione, dicendo di non aspettarsi ulteriori sanzioni: "Penso di aver già ricevuto la mia penalità. Le alte velocità poi hanno portato la tuta ad aprirsi completamente, lasciando il petto di Quartararo scoperto. (Motorsport.com Italia)

Al punto 2.4.5.2 del regolamento di gara, si legge che “l’equipaggiamento del pilota deve essere indossato, correttamente allacciato, durante l’intera durata dell’attività in pista”. Notizia di pochi minuti fa: la Ducati ha presentato richiesta ufficiale di chiarimento alla Direzione Gara riguardo la situazione di Fabio Quartararo e la sua tuta. (OA Sport)

Settimo Pedro Acosta, leader della generale con 120 punti Il portoghese della KTM, rapidissimo e pulito nelle sue traiettorie, si è lasciato alle spalle la Ducati del team Pramac di Johann Zarco e quella ufficiale di Jack Miller. (Ticinonline)