In Italia 200mila alveari scomparsi in 5 anni

Cia (Confederazione italiana agricoltori), tanto per avere un’idea del disastro, sottolinea che solo nel 2019 la produzione italiana di miele d’acacia è calata del 41% con una perdita di 73milioni di euro.

a cura di Luigi De Rosa. (foto tratte dal web)

Solo in Italia sono scomparsi 200mila alveari (nel mondo 100 milioni) , l’allarme è stato lanciato dall’Assemblea nazionale dell’associazione “La Spesa in campagna”, l’associazione per la vendita diretta di Cia-Agricoltori Italiani. (Positanonews)

Su altri giornali

E per la prima volta durante la Cop25, il fondo per le perdite dovute a eventi climatici estremi sale in cima all'ordine del giorno. Nell'ultimo decennio, l'Italia è stata il sesto Paese al mondo per morti da eventi climatici estremi. (Giornale della Protezione civile)

(Teleborsa) - Negli ultimi due decenni, dal 1999 al 2018, l'dovuti al cambiamento climatico.È il dato che emerge dalche indica il nostro Paese alNel complesso, negli ultimi vent'anni,Il rapporto arriva mentre è in: nella capitale spagnola è attesa anche l'attivista ecologica più nota,, arrivata a Lisbona ieri dopo il viaggio in barca dagli States. (Teleborsa)

Secondo gli autori, infatti, nonostante gli impatti climatici comincino a causare perdite e danni permanenti in tutto il mondo, non esiste ancora uno specifico strumento finanziario delle Nazioni Unite rimborsare le perdite legate al clima. (Meteo Web)

Questo sito o gli strumenti di terze parti in esso integrati fanno uso di cookie necessari per il funzionamento e per il raggiungimento delle finalità descritte nella cookie policy, in particolare per destinarti contenuti promozionali su misura ed un'esperienza più personalizzata. (Webmagazine24)

Vittime del clima, l’Italia sesta al mondo dal 1999: i dati del Climate Risk Index. . Italia sesto Paese al mondo per morti da eventi climatici estremi nei decenni 1999-2018. Continua a leggere. Continua a leggere (Newsgo)

Messaggio del Papa alla Cop25 di Madrid: "la consapevolezza" di un intervento sul cambiamento climatico "è ancora troppo debole". L'agenzia europea sull'ambiente intanto fa sapere che l'ue rischia di fallire gran parte degli obiettivi sul mantenimento della biodiversità al 2020, e senza una svolta non raggiungerà quasi tutti i target al 2030. (San Marino Rtv)