Intesa, nuovo credito per 23 mld - MilanoFinanza.it

Complessivamente circa 2.900 aziende italiane sono state riportate in bonis da.;

Il gruppo guidato da Carlo Messina ha infatti erogato 23 miliardi di nuovo credito a medio-lungo termine, di cui circa 18 miliardi per famiglie e pmi.

Nonostante i nuovi lockdown e il protrarsi dell’emergenza sanitaria Intesa Sanpaolo ha confermato il supporto all’economia reale nei primi tre mesi dell’anno.

(Milano Finanza)

Su altre fonti

I risultati del primo trimestre – a detta del management – confermano la capacità di Intesa Sanpaolo di affrontare efficacemente la complessità del contesto conseguente all’epidemia da COVID-19 e sono pienamente in linea con l’obiettivo di un utile netto per l’anno ampiamente superiore a 3,5 miliardi di euro. (Bluerating.com)

Nel suo discorso, Messina ha ricordato "l’elevata ricchezza delle famiglie italiane, pari a 10.700 miliardi di euro, di cui 4.400 rappresentata da attività finanziarie". I risultati del primo trimestre, spiega la banca, "sono pienamente in linea con l’obiettivo di un utile netto per l’anno ampiamente superiore a 3,5 miliardi di euro. (Milano Finanza)

A valere sui risultati del 2021, IntesaSanpaolo punta al pagamento di un ammontare di dividendi cash corrispondente a un payout ratio pari al 70% dell’utile netto, da distribuire in parte come acconto nell’anno in corso (1,06 miliardi di euro già maturati nel primo trimestre 2021). (SoldiOnline.it)

Ad annunciare i numeri, in apertura del Consiglio straordinario convocato sul tema ‘Piemonte next generation’, il presidente della Regione, Alberto Cirio. Un’area questa in cui sono stati raccolti circa 200 progetti, più di 20 cantierabili, per un valore di oltre 700 milioni di euro". (Yahoo Finanza)

Confermiamo l’impegno a erogare dividendi per un payout ratio del 70% rispetto all’utile netto 2021 – previsto ben al di sopra di 3,5 miliardi – parzialmente attraverso un interim dividend nel corso di quest’anno, previa autorizzazione della BCE” (Finanzaonline.com)

L’istituto di credito ha ribadito che prevede una distribuzione di dividendi aggiuntivi sui guadagni del 2020 una volta che la Bce revocherà le restrizioni sui dividendi Ottimismo su obiettivi 2021 e doppia razione dividendi in autunno. (Finanzaonline.com)