Terremoto tra Afghanistan e Pakistan: almeno 13 morti

Secondo quanto riferito, un terremoto di magnitudo 6.5 ha colpito diverse aree dei due paesi, causando la morte di almeno 13 persone.

Forte terremoto tra Afghanistan e Pakistan.

Secondo quanto riferito dai funzionari del governo, almeno nove persone sono morte nel nord-ovest del Pakistan e 44 sono rimaste ferite

Il terremoto è stato avvertito in un’area di oltre 1.000 km da circa 285 milioni di persone in Pakistan, India, Uzbekistan, Tagikistan, Kazakistan, Kirghizistan, Afghanistan e Turkmenistan. (Periodico Daily)

La notizia riportata su altri media

L'Istituto di geofisica americano (Usgs) ha registrato l'epicentro a 40 km a sud-sudest di Jurm, nella provincia di Badakhshan, a una profondita di 187,6 km, alle 22.43 ora locale. Una scossa di terremoto di magnitudo almeno 6.5 ha colpito l'Afghanistan nord orientale ed è stato avvertito nella capitale Kabul. (Today.it)

L'epicentro è stato individuato a 90 chilometri da Kalafgan alle 22.17 ora locale. Una scossa di terremoto di magnitudo almeno 6.5 ha colpito l'Afghanistan nord orientale ed è stato avvertito nella capitale Kabul. (Adnkronos)

La scena si è ripetuta a Kabul e in altre parti dell'Afghanistan. Almeno 11 persone sono morte e dozzine sono rimaste ferite a causa del terremoto di magnitudo 6.5 che ha colpito gran parte del Pakistan e dell'Afghanistan ed è stato avvertito fino al confine con il Tagikistan. (La Stampa)

Al momento non si ha notizia di vittime o di danni materiali. Il sisma ha scosso però anche diverse parti del Pakistan tra cui le città di Islamabad, Peshawar, Quetta e Lahore. (Corriere del Ticino)

Islamabad, 22 mar. (Adnkronos/Europa Press) – E’ di almeno 12 morti e centinaia di feriti il bilancio del terremoto di magnitudo 6,8 della scala Richter avvertito martedì in Afghanistan, Pakistan e India. (La Sicilia)

L'epicentro si trova nella catena montuosa dell'Hindu Kush, vicino alla provincia afgana settentrionale del Badakhshan. Il sisma di magnitudo 6.6 è stato registrato alle 17.57, ora italiana, al confine tra Afghanistan e Pakistan, come riferisce l'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, a una profondità di 179 chilometri. (WIRED Italia)