Giornata Mondiale delle Malattie Rare. Più di 700mila gli italiani colpiti
ROMA - Quaisi 700mila gli italiani che ogni giorno devono fare i conti con le malattie rare che, oggi, non sono poi così rare. Un problema anche di costi economici e sociali con il quale si confrontano anche e soprattutto le famiglie. Se ne torna a ... (DiariodelWeb.it)
Su altre testate
A lungo ricoverata da piccola, ha scoperto di avere un dono: l'orecchio assoluto. La ragazza trevigiana ha 18 anni ed è stata colpita dalla sindrome di Williams. (Corriere della Sera)
News Siracusa: si avvia a conclusione il progetto educativo “Voci rare per una favola unica”, al quale hanno partecipato alunni e insegnanti degli Istituiti comprensivi cittadini nell'ambito della “Giornata delle malattie rare”. (Siracusa Times)
L'associazione AIMNR Puglia da diverso tempo, in occasione della giornata dedicata alle malattie rare, si impegna ad organizzare nei Comuni della provincia eventi, iniziative e manifestazioni, con la collaborazione delle associazioni aderenti, enti ... (AndriaViva)
Il 29 febbraio viene celebrata in tutto il mondo la Giornata Mondiale delle Malattie Rare che si propone di affrontare, con i pazienti, i problemi della diagnosi, terapia e organizzazione assistenziale nonché della ricerca in questo complesso gruppo di ... (gonews)
ricerca E' stata costituita, con il coordinamento del Centro nazionale malattie rare dell'Istituto superiore di sanità e dell'National institutes health degli Stati Uniti, l'Undiagnosed diseases network international, www. (Ago Press | agenzia giornalistica)
rdd-social-profile-300x300 La Giornata delle Malattie Rare è il più importante appuntamento per i pazienti rari di tutto il mondo, per i medici, gli operatori e i familiari. (La Voce di Manduria)