Tavares, il nuovo leader di Fca-Psa: «Un'emozione, sto studiando le storia dei marchi italiani senza pari»

Il fatturato è rimasto sostanzialmente stabile (+1%) toccando i 74,7 miliardi, mentre il margine operativo corrente è in crescita dell’11,2%, avendo toccato il tetto di 6,324 miliardi.

Il risultato netto è di 3,2 miliardi, cash flow della divisione automotive è di 3,3 miliardi, l’obiettivo del piano Pace!

con Opel Vauxhall raggiunge un risultato operativo corrente del 6,5%.

Ultimo aggiornamento: 12:33. . (Il Messaggero)

La notizia riportata su altre testate

Il primo: Psa è riuscita a ridurre i costi di produzione di ben 111 euro per veicolo (fonte: Les Echos). Certo Psa ha presentato un utile (ebit adjusted) di circa 3,5 miliardi di euro su un fatturato tutto sommato modesto pari a circa 74 miliardi. (Il Messaggero)

A dicembre FCA e PSA hanno siglato il Combination Agreement vincolante che prevede una fusione paritetica dei rispettivi business, con closing previsto in 12-15 mesi. FCA balza in avanti dopo che il cda ha comunicato che proporrà all’assemblea la distribuzione di un dividendo pari a 0,70 euro per azione ordinaria con stacco il 20 aprile e pagamento il 5 maggio. (Investire Oggi)

Insieme, PSA e FCA hanno accumulato quasi 170 miliardi di euro di fatturato e quasi 8 milioni di veicoli venduti l’anno scorso. Non esiste una modalità di crisi, quindi non è necessaria alcuna ristrutturazione ” , ha affermato Carlos Tavares. (InvestireOggi.it)

Ultimo aggiornamento: 18:05. . La presentazione del bilancio 2019 di Peugeot ha avuto l'effetto di far salire in Borsa del 5,5% il titolo FCA (ultimo prezzo a 11,83) e del 6% quello Psa (ultimo prezzo a 18,56) visto che le due società sono destinate a fondersi probabilmente entro il 2020. (Il Messaggero)

Le risposte non saranno rapide e “se ci dovessero essere modifiche per arrivare al risultato, lo faremo” dice Tavares. A dirlo è Carlo Tavares, presidente del Consiglio di gestione di Psa in una nota rilasciata insieme ai risultati del gruppo francese. (PrimaPress)

Lo ha detto oggi Carlos Tavares, direttore generale (Ceo) del gruppo PSA a margine della conferenza sui risultati finanziari 2019: «Sono entusiasta delle possibilità che avremo - ha precisato - e soprattutto dalla grande storia delle marche di FCA». (Ticinonline)