Foto strategiche rubate con un videogame: l'ultima beffa degli hacker russi

Nuovo allarme dell'Sbu, il servizio di sicurezza dell'Ucraina, che mette in allerta contro le azioni degli hacker russi e della stessa intelligence.

Stando all'Sbu il metodo impiegato dal loro nemico sarebbe molto semplice, e richiederebbe il solo utilizzo di uno smartphone.

Partecipando al videogioco messo in rete, ragazzi e bambini ucraini trasmetterebbero inconsapevolmente informazioni sensibili a una società sotto il controllo dei servizi russi. (ilGiornale.it)

Su altre fonti

L’allarme è stato lanciato dall’Sbu, il Servizio di sicurezza dell’Ucraina, che sul proprio profilo twitter ha pubblicato un video in cui vengono spiegati i rischi di un nuovo gioco che spingerebbe gli utenti, molti dei quali giovanissimi, a trasmettere inconsapevolmente informazioni strategiche a una società controllata dai. (ilmattino.it)

Sui loro smartphone era installata l’app dove i due ragazzi avevano già caricato le foto, condivise anche su Telegram con alcuni gruppi vicini ai servizi russi. La democratizzazione nella diffusione di informazioni portata dal web ha spinto così la guerra dell’intelligence anche sul filo della fibra. (ilmessaggero.it)