Salvini e il Quirinale: «Fare presto e bene». Tensioni nella Lega, lui contatta Draghi

«Se i partiti vogliono che prosegua nel mio impegno al governo sono a disposizione» l’assicurazione che Draghi avrebbe fatto al leader leghista.

Il leader leghista deve poi tenere fede alla promessa di unità ribadita nel vertice del centrodestra tenutosi nei giorni scorsi a Villa Grande

Nella Lega chi pensa che il premier sarebbe più utile al Quirinale nei prossimi anni non rappresenta certo una minoranza irrilevante, anzi. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

Quirinale. ANSA/Francesco Ammendola | Due corazzieri nel salone delle feste del Quirinale poco prima dell’inizio delle consultazioni del presidente della Repubblica Sergio Mattarella per la formazione di un nuovo governo, Roma, 27 gennaio 2021. (Open)

Un’opzione che trova riscontro in un fronte ampio, con la consapevolezza che l’immagine dell’ex numero uno della Bce vada tutelata. E dunque a fotografare bene la situazione è il capogruppo M5s Crippa che nella riunione di gruppo ha parlato di stallo. (EOS Sistemi avanzati scrl)

Il punto è che sia Salvini che la Meloni mirano a elezioni anticipate. A quel punto Berlusconi si intesterebbe l'elezione, rinunciando per amor di patria a correre per cedere il passo al grande tecnico. (Liberoquotidiano.it)

E se non difficile, questa partita per il generalone romano Gianni Letta è quanto meno delicata. Neanche nei momenti più difficili. (La Repubblica)

E resta difficile la scelta di una candidatura che tutti auspicano la più ampia e condivisa possibile. «Finché il centrodestra ha una posizione ufficiale attorno a Berlusconi, il dibattito resta congelato» riferiscono le fonti citate dall’agenzia. (Corriere della Sera)

Salvini sa però che un voto per il Colle con una maggioranza diversa da quella che sostiene il governo rischia di travolgere lo stesso Draghi. Matteo Salvini evoca per la prima volta un rimpasto di governo dopo l’elezione del nuovo presidente della Repubblica. (Firenze Post)