Twitter consente già di modificare i tweet: ecco in quale contesto

Twitter si starebbe muovendo concretamente per dare agli utenti la possibilità di intervenire sui tweet, di modificarli.

La "reprimenda" di Twitter è testimoniata da uno screenshot, nel quale a chi ha pubblicato un messaggio non appropriato scrive: "Stiamo chiedendo ai Tweeter di rivedere le risposte potenzialmente dannose o dal linguaggio offensivo", al di sotto del quale, di fianco al tasto Delete, elimina, c'è anche un inedito Edit, modifica

Nello specifico, Twitter starebbe verificando con un numero ridotto di utenti la fattibilità di un'opzione per intervenire su quelle parole che potrebbero essere offensive, incitare al bullismo o risultare semplicemente inappropriate. (HDblog)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La metamorfosi di Twitter è in atto, prosegue tra gli scossoni ai vertici dell’organigramma e l’arrivo di nuove funzionalità. C’erano una volta i 140 caratteri, arriva Twitter Notes. (Punto Informatico)

La funzionalità è in prova presso utenti selezionati negli Stati Uniti prima di un lancio pubblico che, per le fonti, non dovrebbe essere molto lontano Stampa. Si chiamerà “Notes” la nuova funzionalità in arrivo dal mondo Twitter. (Salernonotizie.it)

Twitter content This content can also be viewed on the site it originates from. - Con Note, l'obiettivo è riempire quel pezzo mancante e aiutare gli scrittori a trovare qualsiasi tipo di successo desiderino" (Wired Italia)

Twitter Edit button is here, but only for potentially abusive/harmful/offensive tweets for now. Sotto l’allert, accanto al tasto per procedere con l’eliminazione del tweet, c’è anche un inedito pulsante “Edit”, mediante il quale poter quindi procedere con la modifica dei contenuti. (Punto Informatico)

“Sono orgogliosa e fiera di aver modificato il testo di ‘Grrrls’, perché voglio fare parte di questo cambiamento”, ha infatti concluso l’artista Lizzo condivide infatti spesso messaggi a favore dell’inclusività e della accettazione di se stessi, ma ogni tanto può sbagliare anche lei. (DireDonna)

Si potranno compilare veri e propri articoli con foto e video in allegato al tweet, che gli altri utenti potranno condividere e salvare. Per ora è in fase sperimentale negli Stati Uniti, ma il lancio per tutti gli account, secondo indiscrezioni, è imminente. (Sky Tg24 )