De Rossi eguaglia Mourinho ma con 7 gare in meno: i numeri della svolta Roma

Con De Rossi in panchina la Roma ha conquistato 29 punti in campionato, gli stessi ottenuti nella gestione Mourinho ma con ben 7 gare in meno. Da quando è arrivato sulla panchina giallorossa la sua squadra ha cambiato marcia. Daniele De Rossi ha cambiato pelle a una Roma che adesso è tornata a sognare in grande. Questione di numeri, di gioco, di spirito: De Rossi ha dato una nuova identità a una squadra che a questo finale di stagione ha ancora tanto da chiedere La semifinale di Europa League contro il Bayer Leverkusen campione di Germania e un quinto posto in campionato – quello che garantisce l’approdo alla Champions League - da difendere dall’assalto delle avversarie. (Goal Italia)

Su altri giornali

Calcio ora per ora (Sport Mediaset)

Ventinove punti nelle prime 20 partite per una media gara da 1,45 che, proiettata sui 38 appuntamenti dell’intero campionato, vogliono dire 55 punti finali. Gli stessi 29 nelle successive tredici sfide per una media da 2,23 ogni novanta minuti (più recuperi che come abbiamo toccato con mano possono essere decisivi) che, con la stessa moltiplicazione, certificano poco meno di 85. (Repubblica Roma)

Dopo il ko interno contro il Bologna i giallorossi erano attesi dal mini recupero di Udine, interrotto lo scorso 14 aprile sul punteggio di 1-1 a causa del malore di Ndicka. (RomaForever.it)

Daniele De Rossi meglio di José Mourinho: 29 punti in 13 partite per il nuovo allenatore della Roma, 7 gare in meno del portoghese

Lo ‘Special One‘ infatti ha ottenuto 29 punti in 20 partite con una media di 1,45 punti a partita. (SPORTFACE.IT)

Daniele Adani, in una storia sul suo profilo Instagram, ha parlato della vittoria a Udine conquistata dalla Roma:“Ci tenevo a fare i miei più sentiti complimenti alla Roma, che è riuscita nell’impresa quasi impossibile di vincere in 18 minuti di calcio, sia in trasferta che in casa. (Voce Giallo Rossa)

Da quando è arrivato sulla panchina giallorossa, Daniele De Rossi ha trasformato la Roma. Una squadra da scudetto? Non proprio. Ma i numeri parlano chiaro: 29 punti in campionato gli stessi ottenuti nella gestione Mourinho ma con ben 7 gare in meno. (Il Fatto Quotidiano)