Qatar, infarto in campo ad avversario: James Rodriguez lo soccorre

Lo sfortunato calciatore maliano dell'Al Wakrah era stato colpito da un infarto.

Rodriguez con il suo gesto ha contribuito a salvargli la vita

(QATAR) - James Rodriguez come Kjaer, Osumane Coulibaly come Eriksen.

Il parallelismo è immediato dopo aver visto cosa è successo lunedì scorso durante la gara di campionato disputata a Doha tra l'Al Rayyan e Al Wakrah.

James Rodriguez ha prontamente aggiustato la testa dell'avversario per consentirgli di respirare, prima dell'intervento dei medici. (Tuttosport)

Ne parlano anche altri media

james rodriguez coulibaly Il difensore si è accasciato in mezzo al campo privo di sensi e il colombiano James Rodriguez, vicinissimo al Napoli qualche estate fa, è stato il primo ad intervenire in suo soccorso prima che arrivassero i medici. (CalcioNapoli24)

Il difensore della squadra ospite Ousmane Coulibaly è crollato a terra: una scena simile a quella degli scorsi Europei quando si fermò il cuore di Christian Eriksen. (DerbyDerbyDerby)

Un'altra tragedia per fortuna sventata, dopo quella sfiorata recentemente con Christian Eriksen a Euro 2020, salvato dall'intervento tempestivo di Simon Kjaer: questa volta il protagonista è stato l'ex Real Madrid James Rodriguez, che durante il primo tempo della gara tra Al-Rayyan e Al-Wakrah, valida per la Qatar Stars League, ha prontamente soccorso il difensore ospite Ousmane Coulibaly, caduto improvvisamente a terra privo di sensi. (Calciomercato.com)

Rodriguez con il suo gesto ha contribuito a salvargli la vita. Lo sfortunato calciatore maliano dell'Al Wakrah era stato colpito da un infarto. (AreaNapoli.it)

Lucidità e prontezza che sono state di vitale importanza per la salute del giocatore Prima del medico di campo, che lo trasporta immediatamente all'ospedale, a intervenire è proprio James Rodriguez: il colombiano l'ha posizionato lateralmente in modo che potesse respirare senza problemi, evitando il soffocamento e consentendo le successive cure da parte del personale sanitario. (Fantacalcio ®)

James gli ha prontamente aggiustato la testa per consentirgli di respirare prima dell’arrivo dei medici, contribuendo a salvare la vita al maliano colpito da arresto cardiaco Ousmane Coulibaly è crollato improvvisamente a terra, con l’ex Real Madrid primo a soccorrerlo. (Juventus News 24)