AstraZeneca e casi di trombosi, atteso il pronunciamento dell'Ema

Alla domanda se esista un legame tra i casi di trombosi e il vaccino Cavaleri ha risposto che secondo lui «ormai possiamo dirlo, è chiaro c’è una associazione con il vaccino

L’ordine del giorno della Commissione tecnico-scientifica (Cts) dell’Aifa non prevede il vaccino AstraZeneca ma è possibile che ci sarà un’analisi sulle nuove evidenze scientifiche che riguardano gli eventi trombotici indotti dal vaccino. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

In Basilicata sono 21 i nuovi casi di positivi al coronaviurus e 8 i morti registrati oggi, 6 aprile Nel Percorso Screening Antigenico sono stati effettuati 49 test e sono stati riscontrati 13 casi positivi (da sottoporre al tampone molecolare). (Yahoo Notizie)

Ansa Covid, poche dosi e AstraZeneca taglia le forniture: arranca la campagna vaccinale. La campagna vaccinale anti-Covid in Italia continua ad arrancare. A pesare sono l'incertezza del caso AstraZeneca: l'azienda anglo-svedese rinvia infatti un'altra consegna, vede aumentare le disdette degli appuntamenti e comunica un nuovo taglio nelle forniture di dosi attese per aprile. (Notizie - MSN Italia)

È stato nero il bilancio di ieri al Covid Vaccine Center, allestito nella Mostra d’Oltremare dove, fin dalle prime ore del mattino, caos e rallentamenti negli ingressi hanno scatenato il malumore degli over 70, unica platea convocata per martedì a Fuorigrotta. (Il Mattino)

Oggi, apprende l’ANSA da fonti sanitarie, erano state convocate circa 3000 persone, un numero ampiamente smaltibile negli hub tra Mostra d’Oltremare, Fagianeria di Capodimonte e Stazione Marittima, ma moltissimi dei convocati hanno rifiutato la vaccinazione di Astrazeneca (L'HuffPost)

I cittadini che hanno rifiutato la dose del vaccino sono rimasti nell’hub cercando di convincere i medici a somministrare altri tipi di vaccino, allungando in maniera molto ampia il tempo che di solito viene invece utilizzato per ogni vaccinando. (Info Cilento)

De Luca: «Governo chiarisca subito su AstraZeneca» «E’ urgente che il Governo chiarisca ad horas sulla utilizzabilità del vaccino AstraZeneca», dice oggi Vincenzo De Luca, mentre si moltiplicano gli aventi diritto che rifiutano la vaccinazione con questo siero. (Corriere del Mezzogiorno)