Roberto Cavalli, quando il Sogno lo andò a cercare (di A. Boralevi)
Uno stilista che guai a chiamarlo “stilista”. Strano, no? Strano, è sempre stato, Roberto Cavalli, nella giostra della Moda di quando divenne la Moda Italiana nel mondo (Anni Ottanta e Novanta, Armani Versace Ferrè Krizia Missoni). Fino a 50 anni, vendeva strane calze in una botteghina in via della Vigna Nuova, a Firenze. Non teneva in mano nessun sogno. Il suo lavoro gli andava bene. Il Sogno invece andò a cercare lui. (L'HuffPost)
Ne parlano anche altre fonti
Fonte: Luciana Magistrato (Firenze Viola)
Il mondo della moda rende omaggio a Roberto Cavalli: i funerali dello stilista 83enne morto a Firenze dopo una lunga malattia si sono svolti oggi, 15 aprile, nel capoluogo toscano, alla basilica di San Miniato al Monte. (ilmattino.it)
"Qui si sentiva a casa" (LA NAZIONE)
Pensate, invece, a un uomo malinconico, sempre travagliato dai dubbi e con l’anima in subbuglio. Questo, era Roberto Cavalli dietro la facciata pubblica: u… (La Stampa)
La funzione religiosa è stata celebrata dal priore di San Miniato a Monte, padre Bernardo Giani, che nel corso dell'omelia ha ricordato Cavalli dicendo:"Se ne è andato una persona che ha lasciato un segno evidente nella nostra comunità. (Tiscali Notizie)
Il mondo della moda, e non solo, si ritrova a Firenze, sulla scalinata della basilica di San Miniato al Monte, per l'ultimo saluto a Roberto Cavalli, morto all'età di 83 anni nel pomeriggio di venerdì 12 aprile nella sua casa fiorentina dopo una lunga malattia. (Corriere Fiorentino)