Patto Salvini-Berlusconi, Pietro Senaldi: chi ci sta, chi vuole boicottarlo e il vero obiettivo di Giancarlo Giorgetti

Il vero ostacolo alla federazione però non sono tanto i malpancisti azzurri quanto piuttosto quelli leghisti.

Cosi Gianni Letta risponde ai malpancisti azzurri, non molti, che gli telefonano per lamentarsi del progetto di federazione tra Forza Italia e Lega.

L'obiettivo è sottrarre con un lavoro sotterraneo Forza Italia al Cavaliere, operando sui territori, sui quali il leader azzurro non lavora più da tempo. (Liberoquotidiano.it)

La notizia riportata su altre testate

Al di là di quelli che si staccano, tra Lega e Forza Italia la maggioranza che rimane sarebbe comunque il primo partito in Italia Io credo che la federazione prenderebbe un po’ meno del 30% e si collocherebbe comunque come primo partito". (Adnkronos)

La scelta del candidato spetta a Forza Italia. Il leader del Carroccio si è presentato stamani a Zambrone in occasione della giornata conclusiva degli Stati Generali della Lega in Calabria e sul candidato del centrodestra alla prossima consultazione elettorale ha precisato che «i nomi vengono dopo e che l’indicazione spetta comunque a Forza Italia. (Quotidiano del Sud)

Colloquio con Draghi, Salvini: "Condivisione e soddisfazione per quanto fatto e quanto faremo". Con Draghi - spiega Matteo Salvini – «abbiamo perso di vista l'orologio. Al suo arrivo il leader della Lega ha rilasciato dichiarazioni che sono attese, però, subito dopo la fine del colloquio. (La Nuova Venezia)

"Un governo nato con le emergenze salute, lavoro, riaperture, ripartenza, crescita economica - dice - abbiamo portato agli italiani ottimi risultati 07 giugno 2021 a. a. a. Roma, 7 giu. (LiberoQuotidiano.it)

"Vogliamo semplificare la vita degli italiani, la politica e il governo. Secondo il leader della Lega il confronto è stato positivo: "È un incontro andato molto bene. (Fanpage.it)

Non per caso, infatti, oggi Matteo Salvini incontrerà Mario Draghi, sia per «ribadire il massimo sostegno alle riforme nel nome della concretezza, della semplificazione e della velocità» sia, anticipano dalla Lega, per illustrare al presidente del Consiglio «la proposta di federazione dei gruppi di centrodestra che sostengono il governo». (La Stampa)