Svizzera-Camerun 1-0: decide il gol di Embolo (che non esulta)

Embolo segna al suo Camerun: la storia dietro la non esultanza Nato nella capitale camerunense e trasferitosi in Svizzera a sei anni. Dal 2014 ha la cittadinanza elvetica senza mai aver dimenticato le sue origini. Ha un'associazione benefica attiva proprio in Camerun e il poster appeso in camera da ragazzino era quello di Eto'o. Il perché indossa il 36 coi club, le due bottiglie d'acqua la notte prima delle partite e due cori cult. (Sky Sport)

Su altre fonti

Curioso episodio avvenuto nel corso di Svizzera-Camerun. Gli elvetici sono passati in vantaggio grazie a Breel Embolo al 48'. Prima rete in un Mondiale per l'attaccante, che aveva partecipato anche a Russia 2018. (TUTTO mercato WEB)

Le voci dei protagonisti, le esclusive di mercato e tanto altro su TMW: di seguito le notizie più importanti della mattina. Roma, Mourinho: "Importante recuperare gli infortunati. (TUTTO mercato WEB)

Poi la Svizzera ha preso il sopravvento nella ripresa e ha battuto 1-0 il Camerun. Ci si aspettava una gara equilibrata e così è stato, per un tempo. (Calciomercato.com)

Brutte notizie quindi per le africane che dopo il primo turno non hanno ancora trovato la via del gol (Marocco e Tunisia hanno impattato 0-0 con Croazia e Danimarca, il Senegal ha perso 2-0 con l'Olanda). (La Stampa)

E così accade che, all'esordio ai Mondiali, ti trovi di fronte alla Nazionale del Paese in cui sei nato e hai trascorso l'infanzia, prima di volare altrove, alla ricerca di maggiori fortune. La vita, a volte, ti riserva degli intrecci che neanche il miglior sceneggiatore saprebbe scrivere. (Today.it)

LA PARTITA La Svizzera avvisa Brasile e Serbia: gli elvetici sono ampiamente in corsa per la qualificazione. Ad Al Wakrah, nel match d'apertura del gruppo G dei Mondiali 2022 in Qatar, la formazione di Yakin batte 1-0 il Camerun. (Sport Mediaset)