Caso Djokovic, Vucic reagisce: l'Australia ha maltrattato un intero Paese

"La Serbia starà con Djokovic e saprà darvi una risposta comportandosi molto meglio di come vi siete comportati nei confronti di Djokovic, ma nel rispetto delle norme internazionali e di tutto ciò che significa rappresentare lo Stato in maniera adeguata", ha sottolineato Vucic, osservando che i serbi rispettato e stimano il popolo australiano.Il presidente serbo ha aggiunto che la Serbia "si batterà per Djokovic". (Sputnik Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Svizzera. Blick: «Non si tratta di fare di Novak Djokovic un modello, non si tratta di mostrare il numero 1 del mondo Novak Djokovic può ricordare i colpi che ha giocato dieci anni fa, ma in qualche modo ha dimenticato che era in Spagna il mese scorso». (Bluewin)

L’udienza decisiva per la permanenza di Novak Djokovic in Australia avrà luogo il 16 gennaio presso la Federal Court di Melbourne. Queste sono le decisioni del giudice Anthony Kelly, che presiede la Federal Circuit and Family Court. (Ubi Tennis)

Molti più rimpianti per il primo set, dove Fabbiano ha servito per chiudere ed è infine stato rimontato da 3-5 a 7-5 Per Lucia Bronzetti invece sarà il primo torneo Slam in assoluto. (Ubi Tennis)

Solo dopo il clamore suscitato dal caso Djokovic, la Voracova è stata espulsa dall’Australia. "Mi sentivo un po’ come una criminale, ma non c’era motivo per cui dovessi sentirmi così. (Tennis World Italia)

E di averlo fatto in forza di un convincimento anti-scientifico e in qualche modo irrazionale. D’altronde, non avrebbe potuto vincere 20 tornei dello Slam se, negli anni, non avesse fatto tesoro della sua qualità migliore. (Corriere del Ticino)

Dal 3 gennaio solo su Twitter sono stati pubblicati più di 60mila contenuti, che con i commenti e retweet salgono a 192mila, in appena dieci giorni. Il suo visto è stato annullato e Djokovic trasferito al Park Hotel, dove risiedono rifugiati politici e richiedenti asilo. (AGI - Agenzia Italia)