Primo Maggio 2021, il Concertone della ripartenza: ben tornata musica!

Bentornato Concertone del Primo Maggio.

Bentornati ai musicisti, ovviamente, ma soprattutto ai tecnici, ai facchini, ai datori luci, bentornato ai microfonisti, agli autisti, a chi lavora ai mixer audio e luci, a chi si occupa della sicurezza, a tutti quelli che aiutano a mantenere le distanze e i controlli Covid, benvenuti a tutti quelli che per oltre un anno non hanno potuto lavorare e che per un giorno possono tornare a

Sembrava una cosa scontata, tanto c'era tutti gli anni, anzi qualcuno si era anche stufato del "rito" ripetuto sempre. (la Repubblica)

Su altre fonti

Spazio anche al luogo simbolo dell’evento, piazza San Giovanni, da dove l’Orchestraccia ha omaggiato simbolicamente tutte le categorie di lavoratori durante colpite o coinvolte dalla pandemia da Covid-19, dagli infermieri ai ballerini La manifestazione è condotta da Ambra Angiolini, già veterana dell’evento, Stefano Fresi e Lillo, reduce dal successo di Lol. (Il Fatto Quotidiano)

Motta che ringrazia «per avermi dato la possibilità di tornare nel nostro posto preferito del mondo, il palco», chiude la prima parte del live. Per il clou attesi Piero Pelù, Antonello Venditti, in collegamento da Piazza San Giovanni, Gianna Nannini, Edoardo Bennato, Enrico Ruggeri (dall’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo), Michele Bravi (La Sicilia)

In queste ore, l’intervento di Fedez al Concerto del Primo Maggio è tra gli argomenti più caldi. Intanto, via Twitter, appariva questo video condiviso da Matteo Salvini, contro il Concertone, “preoccupato” per eventuali comizi di sinistra (cit. (Soundsblog)

Sui social e in rete oggi non si discute che dell’intervento del cantante sul palco del Concerto del primo maggio e della sua polemica innescata ad arte contro il servizio pubblico della Rai. Questo non è progresso, ma molti genitori non sono in alcun modo a conoscenza del fatto che tutto questo è previsto nel Ddl Zan. (La Luce di Maria)

Via al concerto del primo maggio 2021 a Roma. L'intero concerto, inoltre, sarà disponibile in diretta e on demand su Raiplay (Adnkronos)

Come si è materializzato lo scontro tra Fedez e Salvini sul concerto del primo maggio. Per contestualizzare al meglio il tutto, parlando dello scontro tra Fedez e Salvini bisogna partire in primis dalle dichiarazioni del leader della Lega, il quale oggi 1 maggio ha voluto evidenziare sui social che il concerto del primo maggio sarebbe costato la bellezza di 500.000 euro agli italiani. (Bufale.net)