Mutui green, meno di un italiano su tre li conosce: cosa sono e quanto si può risparmiare

Dopo l’approvazione della direttiva europea, che punta ad avere un parco residenziale a zero emissioni entro il 2050, c’è da adeguare la gran parte degli immobili oggetto di compravendita, che spesso hanno una classe energetica inferiore alla C. Per questo esistono i mutui green, rivolti a chi acquista o costruisce case di classe A o B: rispetto ai prodotti “non green” il risparmio è considerevole grazie a un Tan più basso (Sky Tg24 )

Su altri media

La decisione ha un impatto diretto sul patrimonio immobiliare italiano: 270 miliardi di euro. È il conto che dovranno pagare, nel corso dei prossimi anni, gli italiani. (Finanza.com)

Al via la partnership tra Aeroporti di Roma e Too Good To Go, azienda a impatto sociale e il più grande marketplace al mondo per le eccedenze alimentari, con l’obiettivo di sensibilizzare i passeggeri e la comunità aeroportuale sull’importanza della riduzione dello spreco alimentare e di informarli sulle opportunità di recupero delle eccedenze all’interno dei food store degli scali “Leonardo da Vinci” di Roma Fiumicino e “G. (Il Giornale d'Italia)

È un luogo unico, capace di offrire una straordinaria fusione di storia, architettura e leggende, facendosi custode di storie tanto incredibili quanto affascinanti. (Proiezioni di Borsa)

"Dove trovare i 60 mila euro a famiglia?" dice Giorgetti ministro. Un bel guaio. (ilgazzettino.it)

Dopo l’approvazione della direttiva sulle case green da parte del Consiglio Ecofin, si comincia a parlare delle possibili soluzioni da adottare per fronteggiare i costi legati agli interventi necessari ad attuare quanto previsto dal provvedimento. (idealista.it/news)

Un mare di piccole azioni per dare forza al Pianeta’, è il titolo della nuova campagna 2024 della ‘Settimana Verde’ di Ambiente Mare Italia (AMI), che ha presentato, presso la biblioteca del Consiglio per la ricerca in agricoltura e l’analisi dell’economia agraria (CREA), il ‘Manuale sullo spreco alimentare’. (Frosinone News)