Eni gas e luce finalizza l'acquisizione di Evolvere e diventa leader in Italia nella generazione distribuita da impianti fotovoltaici

Questa operazione permette a Eni gas e luce di diventare leader in Italia nella generazione distribuita da fonti rinnovabili, in coerenza con la mission di Eni volta a creare valore attraverso la transizione energetica.

L’offerta della società comprende la vendita, l’installazione e la manutenzione di impianti fotovoltaici e di sistemi di accumulo per clienti residenziali e business con potenze fino a 20 KW. (lamiafinanza)

Ne parlano anche altre fonti

La seconda sanzione di 3 milioni di euro ha riguardato violazioni nella conclusione di contratti non richiesti nel mercato libero della fornitura di energia e gas. Per fortuna c’è sempre l’Antitrust a vigilare, e l’ultimo, quantomeno in ordine di tempo, è stato il colosso dell’energia Eni (businessandtech.com)

Per approfondimenti sul titolo ENI clicca qui. A proposito di futuro, è interessante notare come la crescita degli utili di ENI per i prossimi tre anni è attesa essere del 15% circa. (Proiezioni di Borsa)

di Federica De Stefani, avvocato e responsabile Aidr Regione Lombardia. Il Garante privacy ha sanzionato Eni Gas e Luce con una multa che complessivamente arriva a 11,5 milioni di euro per due distinte violazioni: il trattamento illecito di dati personali nell’ambito di attività di telemarketing e l’attivazione di contratti non richiesti dagli utenti. (ILMONITO)

Non è quindi un caso che, proprio su tale assunto si sia fondata la difesa di Eni relativamente a questo punto. Allo stesso modo non è da sottovalutare l’importanza della corretta raccolta del consenso il quale, come noto, deve essere specifico, libero e informato. (Cyber Security 360)

L’offerta della società comprende la vendita, l’installazione e la manutenzione di impianti fotovoltaici e di sistemi di accumulo per clienti residenziali e business con potenze fino a 20 KW. (Investire Oggi)

Più nello specifico, il colosso dell’e-commerce punta a introdurre nei suoi negozi una tecnologia che consentirà di mostrare la propria mano evitando di tirare fuori il portafogli o usare lo smartphone. (businessandtech.com)