Ant Group si arrende alle pressioni - regolamentate dalla banca centrale cinese - E24

L’organizzazione di Ant Group è l’ultima in questo giornale di Wall Street Descrive una “serie di attacchi intensi” contro le società di Jack Ma, l’ex uomo più ricco della Cina.

– Siamo tornati alle risorse e la nostra attività offrirà ai consumatori e alle piccole e medie imprese piccoli pagamenti, scrive Ant Group in un comunicato, secondo Giornale South China Morning

Sotto la direzione delle autorità di vigilanza finanziaria, faremo ogni sforzo per attuare il piano, in modo che la nostra attività sia pienamente conforme alle linee guida, secondo Ant Group su Wechat, secondo AP News Agency. (Travely.biz)

Su altri giornali

(Di lunedì 12 aprile 2021)Ma, uomo più riccoCina, padrone e fondatore del colosso dell’e-commerce, dalla cui piattaforma transita un oggetto oggi cinque venduti nel paese, abbassa la testa. Averla alzata troppo, arrivando al punto di sbeffeggiare il modo in cui Pechino gestisce il sistemario, aveva indispettito, e non poco, le autorità del gigante asiatico. (Zazoom Blog)

È improbabile che la multa incida in modo sostanziale sulle attività di Alibaba, dato che, come precisato dall'Antitrust, la multa rappresenta il 4% delle vendite interne del 2019, quando la società ha registrato profitti per oltre 12 miliardi di dollari solo negli ultimi tre mesi del 2020. (FashionNetwork.com IT)

ANT GROUP, FINTECH DI ALIBABA, DIVENTERÀ HOLDING. Ant Group, il colosso del fintech di proprietà di Alibaba (33%), diventerà un gruppo interamente finanziario, accettando le condizioni poste dalle autorità di Pechino. (Startmag Web magazine)

(Di lunedì 12 aprile 2021)Ma, uomo più riccoCina, padrone e fondatore del colosso dell’e-commerce, dalla cui piattaforma transita un oggetto oggi cinque venduti nel paese, abbassa la testa. Due giorni faha accettato dire 2,7di dollari (2,3di euro)per chiudere l’istruttoria aperta a suo carico. (Zazoom Blog)

Da qui la richiesta di cambiare pelle e di sottoporsi d’ora in poi a vigilanza diretta. Ant è accusata di non aver rispettato le regole di una serie di autorità che vanno dalla Banca centrale al Forex, alla Commissione di vigilanza sui mercati finanziari. (Il Sole 24 ORE)

Torniamo ad Ant, non il grande Adam di Friend or Foe ma la società fintech, qualsiasi cosa voglia dire fintech. Moneta che magari noi non dovremo usare per pagare DAZN, mentre qualche stato africano alla canna del gas ragionerà diversamente (Indiscreto)