Caldo Sicilia: a Palermo allerta rossa domani e dopodomani

La Protezione Civile regionale della Sicilia ha diffuso oggi un bollettino di allerta per rischio incendi e ondate di calore, valido per la giornata di domani, giovedì 4 agosto.

Allerta rossa per caldo nella città di Palermo; gialla a Catania e Messina.

Stessi livelli di allerta previsto per venerdì 5

(MeteoWeb)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il Ministero della Salute ha diramato uno stato di allerta caldo da bollino rosso per 3 città. Nel dettaglio:. bollino rosso a Palermo mercoledì 3 agosto;. bollino rosso a Perugia giovedì 4 agosto;. bollino rosso a Bolzano venerdì 5 agosto (METEO.IT)

Saranno 2 domani e 3 giovedì le città contrassegnate da bollino rosso, secondo l'ultimo bollettino sulle ondate di calore del Ministero della Salute, che monitora 27 centri urbani. Oggi l'unico bollino rosso è Palermo, domani si aggiungerà Perugia e dopodomani Bolzano. (MeteoWeb)

Il bollino rosso indica il massimo livello di rischio caldo per tutta la popolazione e non soltanto per le fasce più deboli. Domani, giovedì 4, soltanto due: Perugia e Palermo, mentre la capitale verrà considerata arancione. (Corriere dell'Umbria)

Perché secondo l'ultimo aggiornamento del bollettino sulle ondate di calore del ministero della Salute, l'unica città da bollino rosso che manterrà il livello di allerta massimo (il 3) per altre 48 ore è ancora Perugia (insieme a Palermo). (LA NAZIONE)

Condizioni meteorologiche che possono precedere il verificarsi di un'ondata di calore; Livello 2 - Temperature elevate e condizioni meteorologiche che possono avere effetti negativi sulla salute della popolazione, in particolare nei sottogruppi di popolazione suscettibili; Livello 3 - Ondata di calore Domani bollino rosso a Palermo, Perugia e Bolzano, arancione a Brescia. (Adnkronos)

Poi da venerdì si aggiungerà anche Roma. Bollino arancione per Firenze, Viterbo, Rieti, Frosinone, Milano, Brescia, Campobasso, Latina, Torino, Trieste e Verona (umbriaON)