Batterie per auto elettriche: il progetto Toyota per ridurre i costi del 50% - Ecoo.it

Batterie per auto elettriche, ridurre i costi del 50%. Gli investimenti dovranno essere concentrati sullo sviluppo di soluzioni in grado di ridurre i costi delle batterie di almeno il 50% per veicolo già nella seconda parte del decennio, e di conseguenza garantire prezzi di listino “ragionevoli”.

La vettura è realizzata su una piattaforma modulare specifica per i veicoli elettrici e sarà forte di una batteria che, secondo quanto dichiarato dai tecnici Toyota, manterrà intatta la propria capacità fino al 90% per 10 anni

Abbattere i costi di produzione. (Ecoo)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nel corso di un livestreaming Toyota ha illustrato la propria strategia del percorso verso la cosiddetta "carbon neutrality", focalizzando l’attenzione sulle batterie delle auto elettriche ed il loro sviluppo. (Adnkronos)

Gli appassionati di fuoristrada (e non solo) stanno letteralmente impazzendo per la nuova Toyota Land Cruiser 300. Non si può nemmeno rivendere. Insomma, finora la nuova Toyota Land Cruiser sembra essere nata sotto una cattiva stella. (Motor1 Italia)

Tesla Model S Plaid just set official world speed record for a production electric car at Nurburgring. The Tesla Model S Plaid is nothing more than a marketing exercise designed to draw attention to an aging car (Benzinga Italia)

A breve Toyota presenterà la nuova generazione di Aygo La piccola Toyota Aygo può accedere a uno sconto interessante, pur essendo un’utilitaria dal costo iniziale interessante: entro il 30 settembre si può infatti contare sia sugli ecoincentivi statali con rottamazione che sul bonus Toyota. (Motor1 Italia)

La casa automobilistica Toyota ha ufficializzato che investirà sullo sviluppo di batterie per le auto elettriche e per nuovi modelli alimentati a idrogeno. Attraverso questo sviluppo integrato di veicoli e batterie, miriamo a ridurre il costo della batteria per veicolo del 50% rispetto alla Toyota bZ4X (Tom's Hardware Italia)

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Roma, 10 set - Toyota Motor ha tagliato le sue stime di produzione di auto a 9 milioni di unita' da 9,3 milioni di unita' per l'anno fiscale che si chiude a marzo a causa della diffusione del coronavirus nel sud-est asiatico. (Borsa Italiana)