Stabilmente preoccupante la situazione dei contaggi covid

TABELLA CONFRONTO 20 NOVEMBRE. LE PROPOSTE DI FEDRIGA PRESIDENTE DEL FRIULI VENEZIA GIULIA. In bar, ristoranti e teatri bisognerebbe poter entrare con una sorta di super green pass.

Proprio in tema di libertà, l'assessore Caveri sottolinea come certe libertà democratiche "siamo state compresse per rispondere alla pandemia, anche quando non ce n'era bisogno"

Scendono a otto i ricoverati: sette sono nel reparto di Malattie infettive dell'ospedale Parini di Aosta e uno in terapia intensiva. (Valledaostaglocal.it)

Ne parlano anche altre fonti

In Campania sono 24 i pazienti Covid ricoverati in terapia intensiva, 289 i pazienti Covid ricoverati in reparti di degenza. L'altro dato negativo riguarda gli ospedali: i malati Covid ricoverati nei reparti ordinari sono 389 (+14), quelli nelle terapie intensive 71 (+2). (Il Messaggero)

E' quanto si legge nel bollettino della Regione Valle d'Aosta. Da registrare anche un morto. (Sky Tg24 )

Secondo il bollettino di aggiornamento n. 527 diffuso oggi ma riferito a domenica, i nuovi positivi sono 8 con 48 casi testati e 418 tamponi effettuati. Non risultano guariti, tuttavia i decessi aumentano da 477 a 478. (Aosta Oggi)

Otto nuovi positivi e purtroppo un nuovo decesso – un paziente ricoverato all’ospedale Parini – che porta a 478 il numero dei decessi dall’inizio dell’emergenza sanitaria. Al reparto di Malattie Infettive dell’ospedale Parini sono ricoverate 6 persone, una è in terapia intensiva (gazzettamatin.com)

L’annuncio è arrivato dal commissario straordinario all’emergenza Coronavirus, Francesco Paolo Figliuolo, in una circolare inviata alle Regioni e alle Province autonome. I dati sono riportati nel bollettino di aggiornamento diffuso dalla Regione sulla base dei numeri fornuti dall'Usl della Valle d'Aosta. (Valledaostaglocal.it)

Coronavirus, Valle d’Aosta: 46 nuovi contagiati e 6 guarigioni. Restano 8 le persone ospedalizzate di cui una in terapia intensiva. Coronavirus, Valle d’Aosta: 46 nuovi contagiati e 6 guarigioni. I dati. (gazzettamatin.com)