Reddito di emergenza Inps 2021, ecco a chi spetta: i requisiti e dove presentare domanda

- Le tre nuove mensilità 2021 di Reddito di Emergenza (REm) vengono erogate in automatico ai soggetti che già lo avevano percepito nel 2020 oppure bisogna ripresentare domanda?

Reddito di emergenza Inps 2021: con un totale di 1,5 miliardi, grazie al Decreto Sostegni, si finanziano ancora tre mensilità del reddito d'emergenza 2021 (marzo, aprile e maggio).

ACCEDI AL SERVIZIO SUL SITO INPS. I requisiti per accedere al beneficio:. (Gazzetta del Sud)

Ne parlano anche altre testate

Aver dato le dimissioni, quindi, ha comportato una riduzione di 200,00€ mensili per il Reddito di Cittadinanza A tal proposito, vediamo come funziona questo ricalcolo così da avere ben chiare le conseguenze delle dimissioni sull’importo del Reddito di Cittadinanza. (Money.it)

Una volta entrati nella piattaforma con l’accesso al servizio in alto a sinistra è possibile cliccare sul tasto per l’inserimento della nuova domanda del reddito di emergenza. Il beneficiario deve compilare il form e inviare la domanda per il reddito di emergenza ricordando che al momento della richiesta deve essere in possesso di una DSU valida (Money.it)

Altre cause di esclusione dal beneficio hanno riguardato l’omessa certificazione di precedenti penali o la fittizia residenza in un immobile in affitto, per la quale sarebbe prevista la percezione di una quota parte del beneficio a copertura del costo della locazione. (Rete8)

Quando sarà versato il Reddito di Cittadinanza ad aprile 2021? Nel caso in cui questa data non venga rispettata, il Reddito di Cittadinanza verrà sospeso fino ad acquisizione della nuova documentazione. (Gazzetta del Sud)

"Mirati accertamenti – spiegano le fiamme gialle – sono stati eseguiti nel settore giochi e scommesse, attraverso il riscontro delle vincite conseguite sulle piattaforme di gioco on-line. Tutte le posizioni irregolari sono state segnalate all’Inps di Chieti per l'immediato blocco del beneficio, la disattivazione della carta di pagamento e il recupero delle somme percepite (Zonalocale Abruzzo)

Le operazioni, realizzate in collaborazione con l’Inps, hanno fatto emergere l’esistenza di numerose posizioni irregolari partendo dal riscontro della veridicità dei dati dichiarati all’istituto di previdenza per accedere al beneficio. (ChietiToday)