Incentivi auto verso il rifinanziamento - Quattroruote.it

Il grido di dolore del mondo dell’automotive, espresso a voce forte anche da tutte le associazioni di categoria nell’incontro organizzato a Imola da Quattroruote nel quadro dell’evento Mission Restart forse ha trovato ascolto nel mondo della politica.

La dotazione di 100 milioni di euro (e non di 300, come sembrava dalle prime indiscrezioni) viene ripartita, come in passato, in base ai livelli di emissioni di CO2 (Quattroruote)

Su altre testate

"In Edicola", la newsletter di presentazione del numero in uscita in edicola con anteprime e approfondimenti (1 invio/mese). scriviti alle nostre Newsletter, tutte le novità del mondo auto e non solo! (Quattroruote)

A dirlo è l’Aci nazionale che evidenzia come, oggi, la maggior parte dell’energia elettrica è ottenuta ancora da fonti fossili in centrali a carbone o a gas. «È inutile illuderci: nel breve periodo i motori a combustione interna non potranno mai essere completamente sostituiti dall’elettrico. (Messaggero Veneto)

Restano, invece, disponibili gli stanziamenti per l’acquisto di auto usate con emissioni di CO2 tra 61 e 135 mg per i motocicli La decisione del Governo. Gli incentivi per l’acquisto di auto elettriche non si fermeranno: i fondi attualmente a disposizione sono in esaurimento, ma il Governo è pronto a rifinanziarli. (AutoMotoriNews)

Gli incentivi continuano a rappresentare una buona opportunità per «svecchiare» il parco circolante, dato che sul mercato c’è una vasta offerta di vetture di nuova generazione: sul portale di AutoScout24, infatti, ben il 42% delle vetture usate presenti è Euro 6 e il 66% ha meno di 6 anni. (Corriere della Sera)

Per gli automobilisti sarà possibile accedere alla ricarica scaricando l’app BeCharge e seguendo le istruzioni per l’abbonamento al servizio. Saranno attive da lunedì 18 ottobre otto nuove colonnine per la ricarica delle auto elettriche installate in città dalla ditta Be Charge per un totale di 13 punti di ricarica. (Andria news24city)

Il Decreto Fiscale mette sul piatto 65 milioni di euro per incentivare l’acquisto delle auto elettriche. Infine 5 milioni di euro sono destinati all’acquisto di veicoli di categoria M1 usati con emissioni comprese tra 0-160 g/km CO2 (Energia Oltre)