Se la pediatra può contagiarti: rischio tbc, 3500 bimbi richiamati a Trieste

I vertici ospedalieri hanno deciso di richiamare, in via precauzionale, 3.490 bambini (600 dei quali sotto un anno di età) sottoposti a varie vaccinazioni. Le probabilità che qualcuno dei bambini abbia contratto la tubercolosi sono comunque molto basse ... (ReggioNotizie)

Ne parlano anche altri media

A Trieste, ad una pediatra addetta alle vaccinazioni in un distretto sanitario della città era stata riscontrata la tubercolosi. Subito sono stati effettuati i controlli su quasi 3.500 bambini e uno è stato trovato affetto dalla malattia. (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

Il piccolo è ora ricoverato nell’ospedale infantile Burlo Garofolo e - si apprende da fonti dello stesso ospedale - le sue condizioni non destan... (La Stampa)

Il piccolo è ora ricoverato nell'ospedale ... (MEDIC@LIVE Magazine)

Una pediatra malata di tubercolosi, 3.490 bambini richiamati per controlli. Uno di loro, dopo i test e le cure previste dal protocollo definito al momento della scoperta della malattia, è risultato contagiato. (Corriere della Sera)

In seguito alla scoperta della malattia della pediatra, era stato avviato l'accertamento sui bimbi vaccinati dalla donna in quel lasso di ... (LiberoReporter)

E sono stati attivati 6 ambulatori per effettuare il test di controllo. (CittaCorriere)