Non solo Coinbase: i titoli per esporsi alle cripto, senza acquistarle

BG Saxo ha deciso di introdurre un paniere di 18 titoli legati a doppio filo a questo mercato estremamente volatile e particolarmente imprevedibile.

Nel grafico in basso è possibile consultare tutti i nomi inclusi dalla Sim nata dalla partnership fra Banca Generali e Saxo Bank.

Non è però l’unica società a presentare una forte correlazione con la criptovaluta per eccellenza.

Data la sua correlazione con l’andamento del Bitcoin e delle altre criptovalute, il titolo dell’exchange Coinbase è apparso sin da subito come un’esposizione indiretta al mondo crypto, sotto la forma più familiare dell’investimento azionario. (Wall Street Italia)

La notizia riportata su altri media

Bitcoin continua a combattere sotto la media mobile semplice di 50 giorni (Di giovedì 22 aprile 2021) La principale criptovaluta sta ancora lottando al di sotto della sua media mobile semplice di 50 giorni, incapace di scrollarsi di dosso le perdite del fine settimana La coppia BTC / USD ha affrontato venti sfavorevoli negli ultimi giorni. (Zazoom Blog)

Spiegato in soldoni, diventa più complicato andare a spostare le monete negli scambi per effettuare la vendita Lo stop sarebbe avvenuto anche a causa dei blackout di corrente provenienti dai computer del nord della Cina. (Tecnoandroid)

Fonte: CryptoQuant. Questo riduce l’offerta in circolazione sugli exchange, che a sua volta dovrebbe esercitare una pressione rialzista sul prezzo di ETH Quindi, quando Bitcoin ha cominciato a consolidarsi e stabilizzarsi, le altcoin hanno assistito a un relief rally guidato dallo slancio di Ethereum e BNB. (Cointelegraph Italia)

“Le emissioni nette di Ethereum diminuiranno notevolmente dopo la fusione della Fase 1.5 da ETH 1 a ETH 2”, ha twittato Wilson Withum di Messari “Questa caratteristica ridurrà l’offerta di monete e avrà un effetto corrispondente sul prezzo, creando un punto di attrazione per più acquirenti”, afferma Nick Spanos di Zap Protocol. (Finanzaonline.com)

Considerando l’enorme movimento di Bitcoin nel breve termine, le cose sono molto spumeggianti e credo che assisteremo a una grande correzione in Bitcoin. Il manager è certo che assisteremo presto a una “correzione” del valore di Bitcoin. (Punto Informatico)

Ma oggi è l’Earth Day 2021 e, a prescindere dalla serenità del dibattito, il tema va posto. Bitcoin, dilemma Earth Day. Recentemente Jeffrey Sachs (con una stroncatura pesante) Bill Gates (con focus ecologico specifico) e Warren Buffet (privilegiando le argomentazioni finanziarie), tra gli altri, hanno ricordato come i consumi di energia del sistema Bitcoin siano un problema abnorme, tale da non poter rendere efficiente il sistema e portandolo inesorabilmente ad implodere. (Punto Informatico)