Regime forfetario e contratti misti: quando si applica la causa ostativa

Il regime forfetario è destinato agli operatori economici di ridotte dimensioni, ed è stato introdotto dalla legge di stabilità 2015 e rappresenta il regime naturale delle persone fisiche che esercitano attività di impresa, arte o professione in forma individuale, che siano in possesso del requisito dei ricavi, e non incorrano in una delle cause di esclusione previste.

L’Agenzia delle Entrate ha emanato le risposte a interpello n. (Ipsoa)

Se ne è parlato anche su altri media

Lotta al sommerso vanificata dall’esclusione dal regime forfetario di pensionati e lavoratori dipendenti con redditi di lavoro e/o assimilati superiori a... (Italia Oggi)

In assenza di un preesistente rapporto di lavoro dipendente con la stessa società e se in possesso dei requisiti, possono applicare il regime forfetario, perché la fattispecie non rientra tra le cause ostative introdotte dalla legge di bilancio 2019 e, in particolare, dalla nuova lettera d-bis), comma 57, della legge n. (Commercialista Telematico)

Assistenza Condizionatori Roma : è il team di tecnici termoidraulici specializzati nel pronto intervento, assistenza e manutenzione di impianti di condizionamento in stabili sia civili che industriali. (Notizie Ora)

Regime forfettario e contratto misto: accesso libero per i consulenti finanziari che operano con la doppia modalità, lavoro autonomo e (...) (Informazione Fiscale)

Regime forfettario: i contratti misti rischiano di causare la fuoriuscita dal regime (Fiscoetasse)

Regime forfettario 2020: la soglia di 65 mila euro non basta più, ecco altri tre limiti da rispettare per accedere alla flat tax al 15%. (Notizie Ora)