Un vaccino contro il raffreddore entro dieci anni

Starnuti, tosse, naso colante: la terapia contro il raffreddore è una chimera che inseguiamo da secoli. Ma forse non ce ne sarà più bisogno, perché Rudolf Valenta, uno scienziato austriaco, ha appena brevettato un vaccino per il raffreddore comune, che ... (Galileo)

Ne parlano anche altri giornali

L'Università di Vienna ha brevettato un vaccino contro il raffreddore, patologia da molti considerata “banale” ma che in realtà solo in Italia miete centinaia di vittime ogni anno, soprattutto tra gli anziani e chi soffre di malattie croniche. (L'ultima Ribattuta)

Un ricercatore dell'università di Vienna ha brevettato un vaccino che protegge dal raffreddore: una ricerca che potrebbe portare a una versione da mettere in commercio entro sei anni. (Meteo Web)

L'ideatore, Rudolf Valenta, in un'intervista all'Independent ha spiegato come, entro 6 anni, potrebbe essere messo in commercio ... Lo ha ideato un ricercatore dell'università di Vienna che lo ha brevettato. (Intelligonews)

Per quanto buona parte di noi si trovi convinta che la semplice esposizione a temperature piuttosto fredde possa provocare la serie di fenomeni patologici che prende il nome di raffreddore comune, alla base della malattia vi è in realtà l'azione ... (Emerge il Futuro)

Dall'Austria giunge però una notizia che potrebbe aprire scenari sino ad oggi inaspettati in merito alla prevenzione del raffreddore: Rudolf Valenta, un ricercatore dell'Università di Vienna, ha brevettato un vaccino contro il raffreddore che potrebbe ... (LaProvinciaNotizie)

Chi di noi non ha almeno un paio di volte all'anno il raffreddore? Raffreddore che da veramente fastidio a tutti, sopratutto ai più piccoli, a quelli che ancora il naso non se ... (Notizie.it)