Il Premier Conte: "Da oggi i cittadini europei potranno venire in Italia senza quarantena"

"I Ministri - ha detto - stanno facendo un grande lavoro per assicurare che il nostro Paese torni immediatamente meta sicura per i turisti d'Europa e del paese intero.

Ora dobbiamo concentrarci nel promuovere il più possibile il nostro patrimonio naturale e culturale".

"Da oggi anche i turisti europei possono viaggiare verso l'Italia e visitare il nostro paese senza sottoporsi a quarantena".

A dirlo, nel primo giorno di Fase 3, il Premier Giuseppe Conte in conferenza stampa. (Tutto Napoli)

Se ne è parlato anche su altri media

Posso senz’altro dire che per quanto mi riguarda nulla è cambiato: c’è una procedura di revoca, di caducazione della concessione in corso. «Colgo un rinnovato entusiasmo, c’è grande attenzione per questa socialità ritrovata - ha aggiunto Conte -. (Riviera24)

E sulla scuola Conte ha garantito che "sicuramente a settembre si riaprirà, dobbiamo fare di tutto per assicurare ai nostri studenti il. ripristino di una fase di normalità". (Avvenire)

In diretta da Palazzo Chigi Pubblicato da Giuseppe Conte su Mercoledì 3 giugno 2020. Discorso Conte diretta stasera 3 giugno. “Il sistema di controllo e monitoraggio sta funzionando”, ha esordito nel suo discorso Giuseppe Conte, chiarendo che da oggi è possibile muoversi sia all’interno del nostro Paese che all’interno dell’Unione Europea. (ViaggiNews.com)

Conte si è poi concentrato sulla necessaria riforma fiscale “Vogliamo tutti pagare meno, ma dobbiamo mettere mano a una seria riforma, ci stiamo lavorando”. Intendo convocare al più presto tutti gli attori del sistema italia: le parti sociali, le associazioni di categoria e le menti brillanti per un confronto aperto sul progetto di rinascita Italia”. (TargatoCn.it)

DISOCCUPAZIONE - "Dobbiamo essere consapevoli. Dobbiamo ripristinare una fase di normalità per i nostri studenti che hanno dovuto vivere questo periodo. (La Lazio Siamo Noi)

Conte sul ponte sullo Stretto e sulle autostrade. "Ponte sullo Stretto? Il presidente del consiglio Giuseppe Conte inizia la conferenza stampa facendo il punto sull'emergenza sanitaria in Italia: “Il sistema ha funzionato. (Tuttosport)